UNA TELEFONATA ALLUNGA LA VITA
(g.p.) ______ Non è ancora ben chiaro come sia potuto succedere, che il nostro presidente del Consiglio sia rimasto vittima di una specie di SCHERZI A PARTE in versione russa, a opera di un intraprendente comico che, qualificatosi come Capo di stato africano, ha intattenuto con lei un lungo colloquio su delicate tematiche di politica internazionale. Fatto sta che è successo e la notizia ha fatto il giro del mondo, scatenando fra l‘altro ironia e sarcasmo del popolo di internet, che, sempre pronto a esercitarsi in circostanze simili, su questa ghiottissima occasione ha dato il meglio, o il peggio, fate voi, di sé.
Storie scritte, esilarante quella che racconta dell‘ enciclopedia venduta a Palazzo Chigi da un call center. Video, parodie musicali, scene da film. Di tutto, di più.
Difficile scegliere fra centinaia di meme le migliori.
Ci abbiamo provato.
Volgare, ma immediata.
Recidiva.
Diffidente.
Cinefila.
La migliore?
Vince a mani basse quella col presidente nordcoreano Kim Jong-un, sia per perizia grafica, sia per reminiscenza delle modalità degli allora giovani artefici di scherzi telefonici, da cui da ragazzi siamo passati in tanti.
Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Politica