NOVITA’ DISCOGRAFICHE / “Dinamiche di volo”, IL VIAGGIO DI AGNESE CONTINI
(g.p.) ______ E‘ uscito ieri “Dinamiche di volo“ di Agnese Contini (nella foto), prodotto da Nos Records Label, con direttore artistico Amerigo Verardi, e distribuito da Believe Music Italia.
L’uscita del disco – che era stata preceduta dal primo singolo omonimo nello scorso giugno – è accompagnata da “Consapevole“, secondo brano, anche in videoclip, firmato da Piernicola Mele.
Si tratta di un album strumentale, in cui la chitarra dell‘artista è il mezzo offerto per intraprendere un viaggio di conoscenza nel proprio intimo profondo, accopagnati da una serie musicale virtuosa di variazioni sul tema.
Nobile proposito.
Agnese Contini, 34 anni, di Lecce, dimostra estro compositivo e capacità artisitiche pari alle sue elevate quanto nobili ambizioni.
“Quando ho iniziato a comporre questo brano le domande che mi ponevo più frequentemente erano <<Quanto ci conosciamo per davvero? Quanto ci rispettiamo?>>
Lavorare su noi stessi non è un’impresa semplice e a disorientarci sono la confusione delle nostre vite, i nostri pensieri disfunzionali e molto spesso il nostro ego. Conoscerci ci consente di stare bene con noi stessi e con gli altri, ma per farlo abbiamo bisogno di cambiare prospettiva o di fare un passo indietro sulle nostre convinzioni”.
E scusate se è poco. Come diceva quello, γνῶθι σαυτόν. dal «conosci te stesso» inizia il percorso di conosceza della nostra cultura occidentale, e pure di ognuno di noi.
Category: Cultura