SERIE A, RIEPILOGO E COMMENTI
(Rdl) ______ Una partita di martedì, sei di mercoledì e tre di giovedì per questo sesto turno di campionato, infrasettimanale.
Andiamo con ordine.
Della vittoria della Juvents 1 a 0 sul Lecce abbiamo riferito ampiamente a parte.
Prima sconfitta dell‘ Inter, che a sorpresa a San Siro cede 1 a 2 al Sassuolo.
Prima vittorai dell‘ Empoli, con il primo gol messo a segno in questo campionato, 1 a 0 alla Salernitana.
Vince in trasferta a Cagliari 1 a 3 il Milan.
Vince in trasferta a Verona 0 a 1 l‘Atalanta.
A Roma, torna al successo la Lazio, 2 a 0 al Torino, con i gol di Vecino e Zaccagni.
E sempre in casa torna al successo il Napoli, 4 a 1 all‘ Udinese, con i ol di Zielinski, Osimhen, Kvaratskhelia e Simeone.
Frosinone ‐ Fiorentina finisce 1 a 1.
Monza ‐ Bologna 0 a 0.
A chiudere il turno Genoa ‐ Roma fa registrare un‘altra sorpresa, con il 4 a 1 dei padronidi casa che trionfano contro la squadra di Mourinho, Special One ora sconsolato e con la panchina traballante (nella foto).
In testa alla CLASSIFICA ci sono adesso appaiate Inter e Milan con 15 punti, seguite dalla Juventus con 13, Atalanta 12, Napoli, Lecce e Fiorentina 11. Fanalino di coda adesso è il Cagliari con 2 punti, una lunghezza sopra ci sono Empoli, Salernitana e Udinese.
Fermo a 5 gol, Lautaro dell‘ Inter rimane in testa alla CLASSIFICA MARCATORI, ma è aumentato il gruppetto dei calciatori che lo tallonano con 4 centri, ben sei: Berardi e Pinamonti del Sassuolo,Vlahovic e Chiesa della Juventus, Giroud del Milan e Osimhen del Napoli.
Il PROSSIMO TURNO, la settima giornata, è subito a seguire, diviso fra sabato, domenica e lunedì. Match clou è Milan ‐ Lazio, il Lecce ospita al Via del Mare il Napoli sabato pomeriggio. ______
LA RICERCA nel nostro articolo dell‘ altro ieri
Category: Sport