EEN DAYS PUGLIA

| 22 Novembre 2013 | 0 Comments

ALBEROBELLO, MANFREDONIA, GIOIA DEL COLLE 26, 27 E 29 NOVEMBRE 2013.
In occasione degli EEN Days, organizzati durante la settimana della Commissione Europea (SME week) dedicata alle Piccole e Medie Imprese da Unioncamere Puglia, il 26, 27 e 29 novembre 2013 si terranno rispettivamente ad Alberobello, Manfredonia e Gioia del Colle tre workshop finalizzati a promuovere la centralità delle imprese del territorio pugliese.
Il 26 novembre 2013 il seminario dal titolo “L’innovazione nell’impresa turistica, l’accessibilità per la crescita intelligente” si terrà a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Alberobello. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere le politiche europee e regionali per le imprese, condividere esperienze e generare nuove opportunità di sviluppo del settore turistico.
Dopo i saluti di Stefano Gengo, Presidente Gal Terra dei Trulli e di Barsento e di Michele Maria Longo, Sindaco del Comune di Alberobello, interverranno i relatori Antonietta Riccio, Dirigente dell’Assessorato Turismo Regione Puglia, Giovanni Porcelli, Direttore Gal Ponte Lama, Pierfelice Rosato, Università del Salennto, Mariella Sergi, Enterprise Europe Network-Unioncamere Puglia e Angela Scianatico come testimone best practice. Modera Angelo Mariano, Direttore Quasar,

 Il 27 novembre 2013, presso l’Auditorium di Palazzo dei Celestini di Manfredonia a partire dalle 18, si svolgerà il seminario “L’innovazione nell’impresa sociale: l’accesso al credito per la crescita inclusiva”.

L’evento vuole promuovere le politiche europee e regionali per le imprese, condividere esperienze e generare nuove opportunità di sviluppo nel settore del sociale. Modera Paolo Cascavilla, Assessore Welfare e Politiche sociali del Comune di Manfredonia, apre i lavori Angelo Ricciardi, Sindaco di Manfredonia, succeduto da Gianfranco Gadalela dell’Ipres, Bonifacio Giuseppe Mimmo, Banca Etica, Lorenzo Minnielli, Puglia Sviluppo e Vincenzo Sorrentino dell’Enterprise Europe Network- Unioncamere Puglia.

 

Il 29 novembre 2013 si chiuderanno le giornate EEN Days a Gioia del Colle presso il Chiostro di Palazzo San Domenico, dalle ore 18, con il workshop “L’innovazione nell’impresa rurale: le reti di imprese per la crescita sostenibile”.  Lo scopo dell’evento è quello di promuovere le politiche europee e regionali per le imprese, condividere esperienze e generare nuove opportunità di sviluppo nel settore rurale/agroalimentare.

Dopo i saluti Stefano Gengo, Presidente del Gal Terra dei Trulli e di Barsento e di Sergio Povia, Sindaco di Gioia del Colle, parteciperanno Luigi Trotta, Dirigente dell’Assessorato Risorse Agroalimentare delle Regione Puglia, Massimiliano Schiralli, dell’Istituto Nazionale Economia Agraria, Stefano Marastoni, Economista dell’Innovazione, Gaetano Mele, Assoreti Pmi e Annalisa Medico dell’Een – Unioncamere Puglia. Modera Matteo Antonicelli, Direttore Gal Terra dei Trulli e del Barsento.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.