CONTROLLI AL MERCATO DEL PESCE
(e.l.) ______ Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia Locale di Gallipoli, oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, hanno compiuto ieri sera un controllo congiunto nell’area del mercato ittico a Gallipoli (nlla foto).
E’ stata riscotrata un occupazione abusiva del suolo demaniale per complessivi circa 180 metri quadri. con il posizionamento di numerosi tavolini, sgabelli, banconi in acciaio, ombrelloni in materiale plastico, suppellettili e arredi vari che i detentori dei box hanno provveduto a rimuovere nell’immediatezza, ripristinando lo stato dei luoghi.
E’ stato disposto il sequestro amministrativo di circa 18 chili di pesce crudo, mitili e molluschi per i quali mancava la tracciabilità, motivo per il quale sono scattate anche sanzioni a carico dei titolari.
Infine i controlli hanno fatto emergere nuove violazioni del regolamento comunale che disciplina la gestione delle attività commerciali nell’area del mercato ittico.
Per i trasgressori, che all’atto del controllo sono stati sorpresi mentre somministravano ai tavoli, anziché garantire solo la vendita da asporto e la consumazione take away, scatteranno sanzioni per 5.000 euro ciascuno.
Category: Cronaca