MASSIMO MANERA INDAGATO PER STALKING
(g.p.) ______ Si è appreso questa mattina che la Procura della Repubblica di Lecce ha iscritto nel registro degli indagati Massimo Manera (nella foto), 59 anni, di Lecce, da una ventina e passa sindaco di Sternatia, da dieci, ultimamente contestato, presidente della Fondazione La Notte della Taranta, più tutta una lunga serie di incarichi politici in quota Pd vecchi e nuovi.
L’ipotesi di reato è atti persecutori nei confronti della ex convivente, dalla quale si era separato a ridosso di San Valentino dell’anno scorso, annunciandolo pubblicamente con un post su Facebook che ebbe vasta risonanza mediatica.
In questo anno e passa avrebbe continuato a molestare in vari modi la donna, che aveva anche presentato denuncia in Questura lo scorso autunno e ribadito più volte di non volerne più sapere di lui, desiderosa solo di essere lasciata in pace.
Ricordiamo che essere indagato – l’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto per legge quando la magistratura compie indagini a carico di un cittadino – non significa al momento niente di più di quello che significa, che cioè la magistratura sta svolgendo indagini, che possono poi risolversi o con il rinvio a giudizio dell’indagato, oppure con il suo proscioglimento.
Che la vicenda si risolverà in quest’ultimo modo è la convinzione della difesa di Massimo Manera, che ha annunciato di aver già presentato un’apposita documentazione al riguardo nelle mani del pm inquirente. ______
LA RICERCA nel nostro articolo del 6 febbraio 2022
QUANDO FINISCE UN AMORE…IL POST SU FACEBOOK DI MASSIMO MANERA PER ELABORARE IL LUTTO