FRATELLI D’ITALIA A LECCE FITTO E MANTOVANO INSIEME ALLA CERIMONIA PER IL 25 APRILE
(Rdl) ______ “Questa mattina, a Lecce, ho partecipato, insieme al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, alla cerimonia ufficiale organizzata dalla Prefettura per il 78° anniversario della Liberazione della Repubblica Italiana.
Il 25 aprile sia un momento di ritrovata concordia nazionale, come ha ricordato oggi il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni”.
Questo il commento aggiunto dal ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto alla foto postata sl proprio profilo di Facebook.
Dal canto suo, intervenendo nel corso dell cerimonia, il sottosegretario Alfredo Mantovano così si è espresso: “Il 25 aprile è una festa di tutti nella quale tutti sono chiamati a riconoscersi senza strumentalizzazioni. L’auspicio è che il 25 aprile non sia un’arma adoperata contro qualcuno o da vedere come una minaccia, ma qualcosa che fa parte di una memoria ormai consolidata e condivisa. Bisogna però avere lo sguardo rivolto alle sfide dell’oggi e del del futuro perché se abbiamo lo sguardo soltanto rivolto al passato e magari in modo strumentale ci prendiamo il torcicollo e il torcicollo fa male sempre ancor di può se è politico e istituzionale”.