IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DOPO LA TRENTESIMA GIORNATA
(m.a.) ______ Riepilogo della trentesima giornata, undicesima di ritorno, otto al termine, 24 punti in palio, quindi tutto ancora possibile.
Si comincia venerdì sera a Cremona, con l’importante vittoria della Cremonese, la seconda di fila, che le permette di credere e lottare ancora per la salvezza, avendo battuto l’Empoli 1 a 0.
Si continua nella notte a La Spezia, con il netto successo esterno della Lazio, 0 a 3, ai danni di uno Spezia ora pericolante, appena sopra la linea rossa delle tre retrocessioni. Secondo posto blindato invece per la squadra di Sarri. Marcature aperte da Immobile, che poi domenica mattina a Roma è rimasto vittima di un indiente stradale insieme alle due figlie, riportando la frattura di una costola.
Sabato stentano le grandi. Pareggio 1 a 1 a Bologna per il Milan, pareggio d’oro 0 a 0 a Napoli per il Verona che ‘vede’ la salvezza possibile, sconfitta interna da dimenticare per l’Inter, battto a San Siro da un Monza ora gagliardo e tranquillissimo.
Domenica. Del pareggio 1 a 1 fra Lecce e Sampdoria abbiamo riferito a parte. 1 a 1 anche in Torino – Salernitana, un punto per i rispettivi obiettivi più utile agli ospiti, che ai padroni di casa.
Il Sassuolo ha battuto la Juventus 1 a 0.
Roma – Udinese 3 a 0, e terza posizione consolidata per la squadra di Mourinho.
.
Ad esaurire il programma manca solo Fiorentina – Atalanta del monday night.
In classifica, il Napoli con 75 punti consulta la matematica per laurearsi in netto anticipo campione d’Italia. Come detto, seconda è la Lazio, ora a quota 58, terza la Roma, 56. Al quarto posto troviamo il Milan, 53.
In coda, questa la situazione, intorno alla linea rossa: Empoli 32 punti, Salerniatana 30, Lecce 28, Spezia 26, poi Verona 23, Cremonese 19, Sampdoria 16.
Prossimo turno, trentunesima giornata, dodicesima di ritorno, anch’esso dal venerdì al lunedì. Match clou Juventus – Napoli. Il Lecce gioca a San Siro contro il Milan domenica 23 aprile alle 18.00. ______
LA RICERCA nei nostri articoli di ieri
BRUTTO PAREGGIO PER UN LECCE PER LA PRIMA VOLTA ALLA FINE FISCHIATO DAI TIFOSI GIALLOROSSI
IL POSTPARTITA / SPOGLIATOI AMARI PER IL LECCE
Category: Sport