PERRONE: “SCONCERTATO DA QUANTO ACCADUTO, MA IL GESTO DI GABRIELE E DIEGO NON DEVE RESTARE ISOLATO”

| 29 Ottobre 2013 | 0 Comments

Il sindaco Paolo Perrone interviene per censurare l’episodio avvenuto davanti alla Chiesa di S. Croce dove sono stati picchiati due giovani leccesi che avevano sorpreso tre ragazzi mentre urinavano

“Sono rimasto a dir poco sconcertato dall’episodio che ha visto come protagonisti, loro malgrado, due giovani leccesi, picchiati senza remore da tre balordi sorpresi a fare i loro bisogni fisiologici davanti alla Basilica di S. Croce – uno dei monumenti-simbolo del barocco leccese – e averli invitati a desistere.

Si è trattato di un atteggiamento vile e inaudito che non trova alcuna giustificazione e che merita, al contrario, di essere stigmatizzato e censurato con forza: non si può trasformare la nostra splendida città in un orinatoio  a cielo aperto.

Per questa ragione esprimo tutta la mia personale solidarietà e quella di tutti i leccesi a Gabriele e Diego per la brutta disavventura in cui sono incappati. Il mio augurio è che possano riprendersi al più presto. Ma il loro gesto non deve restare isolato. Invito, dunque, i miei concittadini a denunciare i balordi e gli incivili che si rendono autori di atteggiamenti sconsiderati: sono loro i primi custodi della città. Sappiano che non saranno lasciati soli. Continueremo a vigilare il territorio urbano in maniera costante e incisiva per assicurare maggiore serenità all’intera comunità leccese”.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.