IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DOPO LA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
(m.a.) ______ Questa lunga e ancor di più del solito spezzettata ventiquattresima giornata, quinta di ritorno, si è aperta sabato sera con il Napoli che corre, segna e non si ferma più, anche a Empoli è andato in scena il solito copione. Cose subito in chiaro nella prima mezz’ora, autogol poi segna Osimhen, e il risultato non cambia più, anche quando nell’ultimo quarto d’ora gli ospiti rimangono in dieci per rosso diretto fischiato a Mario Rui, un’inferiorità numerica che non influisce nemmeno sull’andamento della partita.
Nella notte, come avevamo riferito a parte, la vittoria al Via del Mare (nellafoto) del Sassuolo sul Lecce.
Quattro partite di domenica.
All’ora di pranzo, Bologna – Inter. Di pomeriggio, Salernitana – Monza. Di sera, Udinese- Spezia. Nella notte il match clou Milan – Atalanta.
La trasferta di Bologna si rivela un’altra volta letale per l’Inter, finisce 1 a 0, gol partita di Orsolini al 76′. I padroni di casa si consolidano nella zona che può portare in Europa, gli ospiti, che comunque ragionevolmente già non potevano pensare più allo scudetto, ora vedono minacciata la loro seconda posizione.
Vittoria scaccia-crisi e posizione più tranquilla per la Salernitana, che batte 3 a 0 il Monza.
Ucdinese e Spezia si fanno due gol a testa e si dividono la posta, un punto che serve più agli ospiti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica, che ai padroni di casa per coltivare ambizioni eriopee.
Infuine, bella vittoria 2 a 0 del Milan ai danni dell’Atalanta e seconda posizione raggiunta, in comproprietà dei rivali cugini milanesi.
Ed eccoci al lunedì, che di sera vede la Fiorentina trionfare a Verona 0 a 3, Barak, Cabral, Biraghi, e risalire in classifiuca verso posizioni più tranqille.
Nella notte Lazio – Sampdoria 1 a 0, decide Luis Alberto al minuto 80, si aprono prospettive concrete di Champion League per i Laziali, per i Genovesi è sempre notte fonda.
Doppia coda di giornata martedì 28, a sera la Roma va a Cremona, di notte a Torino si gioca il derb della Mole.
Clamoroso allo Zini, la Cremonese batte la Roma 2 a 1, arrivata la prima vittoria del campionato e un’ iniezione di fuiducia. Onore al merito ai padroni di casa, che hanno sempre lottato e ci credono ancora, nella difficile salvezza, nella Roma di Mourinho c’è qualcosa che non va…
La Juventus recupera per due volte il vantaggio del Toro, poi prevale decisamente nel finale, con un rotondo 4 a 2.
Si rigioca nel prossimo fine settimana, siamo arrivati alla venticinquesima giornata, sesta di ritorno, match clou l’anticipo del venerdì sera Napoli- Lazio, il Lecce va a Milano contro l’Inter domenica 5 marzo alle 18.00.
Category: Sport