ANTEPRIMA LECCE-ROMA SABATO 11 ORE 18.00
(m.a.) ______
Il Lecce dopo dopo la vittoria contro la Cremonese, che ha rappresentato una vera boccata d’ossigeno, , è atteso da un ciclo difficile.
Infatti, escluso il confronto casalingo con il Sassuolo, in programma sabato 25, i salentini affronteranno fino al 5 marzo Roma, Atalanta e Inter.
Sulla carta match proibitivi, ma la truppa di Baroni, attualmente distante nove lunghezze dalla zona rossa della classifica, è una compagine solida, con un’identità precisa e ha sempre dimostrato di non temere squadre di caratura superiore (Atalanta, Milan, Lazio docet..).
Il primo avversario di questo mese caldo saranno dunque i capitolini.
La “Magica” è in questo momento la terza forza del campionato a 40 punti, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.
I ragazzi di Mourinho (nella foto di copertina ) hanno messo a segno 28 gol, ne hanno subiti 18 e sono in piena corsa per conquistare un posto in Champions.
Il Lecce però non parte battuto e ha tutta l’intenzione di dare filo da torcere alla Roma, con l’obiettivo di strappare almeno un punto per continuare a cementare il sogno salvezza.
Infine, ricordiamo che domani al Via del Mare non ci saranno i tifosi ospiti per effetto del decreto emanato dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in seguito agli scontri in autostrada tra gli ultras capitolini e del Napoli lo scorso 9 gennaio, che impedirà ai supporter romanisti e partenopei di partecipare alle trasferte delle rispettive squadre del cuore fino a metà marzo.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3)
Mister Baroni darà continuità alla formazione che ha espugnato Cremona. Così, davanti a Falcone, spazio a Gendrey sulla corsia destra, con Gallo sull’out mancino e Baschirotto e Umtiti al centro.
In mezzo al campo, ai lati di capitan Hjulmand, agiranno Gonzalez e Blin, anche se quest’ultimo non è nelle migliori condizioni.
Nel tridente offensivo Colombo sarà coadiuvato da Di Francesco e Strefezza, capocannoniere dei salentini con 7 gol.
ROMA (3-4-2-1)
Neppure il Vate di Setubal rinuncerà ai suoi titolari e probabilmente manderà in campo gli stessi calciatori che una settimana fa ha sconfitto l’Empoli.
Davanti a Rui Patricio, Mancini, Smalling e Ibanez completeranno il pacchetto difensivo. A centrocampo, Celik e El Sharaawy agiranno sulle fasce, con Matic e Cristante in mezzo.
Davanti, Dybala e capitan Pellegrini supporteranno Abraham.
Al Via del Mare arbitra il sig. Aureliano della sezione di Bologna. Fischio d’inizio alle ore 18.00. Diretta tv su Dazn.
Category: Sport