IMPORTANTE OPERAZIONE ANTIDROGA A ORIA

| 7 Febbraio 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ Dopo quella di ieri dei Carabinieri, si è avuta notizia oggi di un’altra brillante operazione antidroga a Brindisi e dintorni. E’ della Guardia di Finanza ed ha permesso di sequestrare un ingente carico di micidiale eroina, destinata al ‘mercato’ della disperazione e della morte.

I “Baschi Verdi” della Compagnia Pronto Impiego di Brindisi, nel corso di un’attività di controllo economico del territorio, hanno effettuato un intervento all’interno di una ex officina meccanica di Oria

Insospettiti dal nervosismo manifestato dal proprietario durante gli accertamenti sulla documentazione e sui macchinari, i militari hanno deciso di controllare in maniera più accurata il locale e procedere, dunque, ad una vera e propria perquisizione di iniziativa per la ricerca di sostanze stupefacenti.

In un primo momento, la perquisizione ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro: due pistole scacciacani e oltre cinque chuli e mezzo di eroina suddivisa in cinque panetti, celati in un sottoscala tra scatoloni e pezzi di ricambio, mezzo grammo di cocaina e 1.900,00 euro in banconote di piccolo taglio.

Successivamente, il cane antidroga Ghigo ha segnalato in maniera energica al suo conduttore la presenza di sostanza stupefacente dietro il portone di un box utilizzato come magazzino. Estendendo la perquisizione anche a tale locale sono stati individuati altri ventuno chili di marijuana ed ulteriori 3,4 grammi di eroina (nella foto).

Il proprietario del locale, un uomo di 42 anni, incensurato, del quale non sono state rese note le generalità, è stato arrestato in flagranza di rrato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti, e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, rinchiuso in carcere.. ______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

STRONCATO TRAFFICO DI COCAINA DALL’ALBANIA, QUATTRO ARRESTI, ALTRE DICIASSETTE PERSONE INDAGATE

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.