SEQUESTRATE MIGLIAIA DI SCARPE TAROCCATE
(e.l.) ______ Questa mattina la Guardia di Finanza di Brindisi durante i servizi quotidiani di vigilanza all’interno degli spazi doganali del porto, ha sequestrato un ingente carico di merce contraffatta, proveniente da Paesi dell’Est Europa.
A seguito di accurata verifica delle merci trasportate, sono state individuate 7.164 paia di calzature riconducibili, sin dal primo esame visivo, ad un noto marchio e la cui contraffazione è stata poi confermata anche da periti.
I prodotti, infatti, pur riportando l’origine “Made in P.R.C.”, riproducevano segni con caratteristiche proprie del brand, tra cui le medesime combinazioni di colori e la grafia perfettamente sovrapponibile al marchio registrato, condizione idonea a trarre in inganno il consumatore.
Pertanto, essendo in presenza di un tentativo di introduzione e di commercializzazione di merce abilmente contraffatta ai sensi degli artt. 474 e 517 ter del Codice Penale, i prodotti sono stati prontamente sequestrati con segnalazione all’Autorità Giudiziaria.
Category: Costume e società