PREVVEDIMENTI A CARICO DI DUE DIRIGENTI VIOLENTI

| 3 Febbraio 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______  Botte in campo, per un incontro di calcio e per giunta a livello giovanile.

I fatti risalgono allo scorso 5 novembre scorso, quando, in occasione dell’incontro di calcio valevole per il Campionato Regionale Juniores Under 19, tenutosi presso lo stadio comunale di Ceglie Messapica (nella foto) tra le compagini giovanili “ASD Calcio Ceglie” e “TAF Ceglie”, tra i giocatori in campo iniziò una rissa in conseguenza della quale il Direttore di gara si vedeva costretto a sanzionare alcuni di loro con una serie di espulsioni.

In concomitanza si verificava l’indebito ingresso nel rettangolo di gioco di due persone, presenti sugli spalti, che si ponevano all’inseguimento del portiere della squadra ASD Calcio Ceglie e di un altro calciatore sempre appartenente alla citata compagine calcistica.

Da accertamenti successivi è emerso trattarsi di appartenenti allo staff della Taf Ceglie Calcio, entrambi già oggetto di provvedimento temporaneo di inibizione a svolgere qualsiasi attività in campo emesso dalla F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti – Comitato regionale dilettanti, per aver partecipato, sempre lo scorso anno, ad una rissa in campo a Fasano nell’ambito dell’incontro di calcio tra la squadra locale e quella della Taf Ceglie Calcio.

Bloccati dai Carabinieri, sono stati denunciati a piedelibero all’autoritàgiudiiaria

Questa mattina i due in relazione al loro comportamento violento assunto, sono stati colpiti da un provvedimento amministrativo di DASPO del Questore, della durata di un anni, col divieto di accedere a tutti gli impianti sportivi italiani ove si svolgono incontri di calcio, sia amichevoli che di campionato, sia in ambito nazionale che nei Paesi dell’Unione Europea..

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.