IL LAVORO DELLE FORZE DELL’ORDINE AL VIA DEL MARE
(e.l.) ______ Fra i venticinquemila tifosi che ieri sera gremivano il Via del Mare, ce n’erano oltre mille ospiti, giunti con sette pullman e numerose auto private.
Gli agenti della Polizia di Stato di Salerno li hanno scortati, mentre quelli di Lecce, con l’ausilio di rmilitari dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, avevano predisposto un servizio di prevenzione di possibili incidenti intensificando i controlli.
Alcuni tifosi della Salernitana sono stati trovati in possesso a bordo di un pullman di un grosso involucro contenente mazze ferrate, catene in metallo, manganelli telescopici, artifici pirotecnici, fumogeni e bombe carta (nella foto); altri a bordo di un minivan di una decina di tubi di plastica rigidi. Per questo motivo sono stati denunciati a piede libero due uomini e un giovane.
Sono stati denunciati apiede libero anche un giovane trovato in possesso di un coltelino a serramanico con lama di dieci centimentri un altro con un tubo di metallo.
Per quanto riguarda invece i tifosi del Lecce, uno solo, un giovane di 22 anni, è stato trovato in possesso di tre fumogeni e di un tubo telescopico.
Fortunatamente non ci sono stati scontri né prima, né durante e né dopo la partita. ______
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente
IL POST PARTITA DI LECCE-SALERNITANA
Category: Cronaca