IL PREPARTITA / LECCE-MILAN, SABATO 14 ORE 18.00
(m.a.)______
Tutto pronto per Lecce-Milan, sfida valevole per la diciottesima giornata di Serie A, in programma domani alle ore 18.00 al Via del Mare, che come al solito sarà gremito.
I giallorossi sono ripartiti nel nuovo anno portando a casa una vittoria e un pareggio, per un totale di quattro punti.
Il vantaggio sulla zona rossa della classifica è aumentato. Ben dieci punti separano la squadra salentina dal Verona terzultimo.
Il Lecce è cresciuto in consapevolezza e autostima, ha un’identità sempre più forte, dettaglio non trascurabile per la rosa più giovane e inesperta del torneo.
Merito del lavoro certosino di mister Baroni, il quale con tanta pazienza sta forgiando questi ragazzi, rendendoli un collettivo insidioso per qualsiasi avversario.
Naturalmente non bisogna abbassare la guardia, nulla è stato ancora conquistato.
E domani nel Salento arriva il Milan, terza forza della Serie A
I Campioni d’Italia in carica sono reduci dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia ad opera del Torino, ma anche in campionato procedono un po’ a corrente alternata.
Se ormai il tricolore sembra essere un affare tra Napoli e Juventus, mettere in bacheca un trofeo come la Coppa Italia avrebbe potuto dare un sapore diverso alla stagione.
Certo, restano sempre la Supercoppa contro l’Inter, in programma la prossima settimana a Riad, e la Champions, anche se è tutt’altro che scontato che il “Diavolo” riesca ad andare troppo avanti nella competizione continentale.
Mister Pioli in questi giorni ha ordinato ai suoi uomini di restare in ritiro a Milanello per ricompattare il gruppo in vista dei prossimi impegni.
Al netto delle difficoltà, i meneghini restano sempre una compagine temibile e attrezzata per i primi tre posti.
Il Lecce, però, scenderà in campo con serenità e desideroso di continuare a stupire.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3)
Nella lista dei convocati non figurano Cetin, fuori dal progetto, Dermaku e Pongracic, in Germania per cure personali.
Davanti a Falcone agiranno Gendrey e Gallo sulle fasce , mentre al centro toccherà ancora una volta a Baschirotto e Umtiti, pronto a marcare il suo amico nonché compagno di Nazionale Giroud.
Nessun dubbio sulla mediana , dove ai lati di capitan Hjulmand, rientrato in seguito alla squalifica, si dovrebbero registrare le conferme di Blin e Gonzalez.
Davanti Baroni (nella foto sopra) non rinuncerà a Colombo, in grande spolvero nelle ultime partite e intenzionato a far male al “suo” Milan, coadiuvato sulle fasce da Strefezza e Di Francesco.
MILAN (4-2-3-1)
I rossoneri scenderanno in campo ancora con Tatarusanu tra i pali.
In difesa, Calabria e Theo Hernandez occuperanno le corsie esterne, con al centro Tomori e Kalulu.
A centrocampo, Pioli (nella foto), che deve fare a meno di Tonali, appiedato dal giudice sportivo, potrebbe concedere una maglia da titolare al giovane Vranckz, affiancato da Bennacer, fresco di rinnovo fino al 2027, mentre in avanti Saalemakers, Diaz e Rafael Leao lavoreranno per innescare il terminale offensivo Giroud.
ARBITRO, ORARIO E DIRETTA TV DEL MATCH
Al Via del Mare arbitra il sig. Daniele Orsato della sezione di Schio. Fischio d’inizio alle ore 18:00. Diretta tv su Dazn.
Category: Sport