IL PREPARTITA / LECCE-LAZIO, MERCOLEDI’ 4 ORE 16.30
(m.a.) ______
Dopo la lunga pausa per i Mondiali, finalmente domani riparte il campionato di Serie A.
Al Via del Mare di Lecce arriva la Lazio.
I biancocelesti sono attualmente la quarta forza del campionato con 30 punti, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
Possono contare su un attacco prolifico, ben 26 reti all’attivo, e una difesa granitica, soltanto 11 gol incassati in 15 partite.
Certo, la condizione fisica non sarà certamente ottimale, ma la qualità dei capitolini è indubbia, è sufficiente citare nomi del calibro di Immobile, Pedro, Felipe Anderson per comprendere il valore della rosa a disposizione di Sarri.
Subito dunque un impegno proibitivo per gli uomini di mister Baroni(nella foto), che in conferenza indica la strada ai suoi: “La Lazio è una squadra molto forte. Per noi è una gara proibitiva ma questo ci dà ancora più stimoli. Dobbiamo fare la partita perfetta in quanto i capitolini difficilmente sbagliano. Contro queste squadre bisogna essere molto aggressivi e concedere pochissimi spazi. Attraverso la prestazione proveremo a fare risultato”.
La compagine più giovane del campionato è pronta a stupire ancora e intende farlo davanti al suo pubblico, che domani accorrerà in massa allo stadio per spingere i propri beniamini.
Questa mattina a Formello ha parlato anche Maurizio Sarri (nella foto).
Il tecnico toscano è consapevole che il match contro i salentini sarà ostico e insidioso, perciò mette in guardia i suoi calciatori: “Siamo davanti ad un qualcosa di insolito ( la sosta), anche alcune big hanno perso (Psg, Liverpool). Il Lecce? Aggressiva, ordinata e discretamente forte in palleggio, riparte bene, è una squadra che con le big è sempre rimasta in partita e ha fatto anche punti, vanno presi in grandissima considerazione. Dobbiamo approcciare bene. Il nostro limite è sempre stata la non continuità mentale”.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3)
Mister Baroni in conferenza stampa non si è sbottonato più di tanto in merito alla formazione da opporre ai capitolini, tuttavia possiamo ipotizzare questo undici titolare.
Tra i pali confermatissimo Falcone.
Sulle fasce dovrebbero agire Gendrey e Gallo, in vantaggio su Pezzella, mentre al centro ci sarà la coppia composta da Baschirotto e Umtiti.
In mezzo al campo possibile l’impiego di Blin, con Gonzalez e capitan Hjulmand a completare il reparto nevralgico.
Nel reparto avanzato è probabile che il tridente sia Strefezza-Colombo e Di Francesco.
INDISPONIBILI: Cetin, Bistrovic, Dermaku, Helgason e Listkowski.
LAZIO (4-3-3)
I biancocelesti al Via del Mare dovrebbero schierare questa formazione.
In porta partirà Provedel . In difesa favorito al centro il duo Romagnoli-Casale, con Marusic e Lazzari sulle corsie esterne.
A centrocampo Basic contende una maglia a Vecino , mentre ci sarebbero pochi dubbi in merito all’impiego di Cataldi e Milinkovic-Savic, anche se il “Sergente” non sta benissimo fisicamente.
Davanti il capitano Ciro Immobile riprenderà il posto al centro dell’attacco coadiuvato da Felipe Anderson e uno tra Zaccagni e Pedro.
INDISPONIBILI: Luis Alberto e Gila.
Al Via del Mare arbitra il sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Fischio d’inizio domani, mercoledì 4 gennaio alle ore 16:30. Diretta tv su Sky e Dazn.
Category: Costume e società