MA CHI E’ CHE CONTINUA A PARCHEGGIARE IN PIAZZA DUOMO?!? KITTY RIZZELLI NON DEMORDE

| 2 Gennaio 2023 | 0 Comments

(g.p.) ______ E niente. Nessun riscontro, nessuna risposta, niente di niente alla documentata e motivata denuncia da cittadina contraria ai privilegi e amica, invece, della Bellezza, relativa ai parcheggi in piazza Duomo, la ‘battaglia’ su Facebook di Caterina ‘Kitty’ Rizzelli, che cinque giorni fa la redazione di leccecronaca.it aveva ripreso.

Niente dalla Curia, che pure è solitamente solerte e attenta nei suoi comunicati ai mass media sull’universo mondo, men che meno dall’Arcivescovo, pure chiamato direttamente in causa.

Niente dal Comune, ancor più prolifico nella comunicazione quotidiana – sì, a senso unico – men che meno dal sindaco e ma anche no dall’assessore alla Mobilità, al quale era stato chiesto direttamente conto dei permessi rilasciati.

Niente nemmeno dalla Soprintendenza, che pure forse, se non altro in nome dlle Belle Arti e del Paesaggio, cui è deputata, qualcosa da eccepire dovrebbe avere.

Comunque, lei, la Kitty, non si è persa d’animo e da cinque giorni continua a postare foto sempre diverse dei parcheggi selvaggi e delle ‘sgommature’ che continuano regolarmente a verificarsi in piazza Duomo.

Con reletive aggiunte, tipo l’ultima di oggi

Vorrei usare la parola di un pittore leccese, Edoardo De Candia, quando vedo queste strane e brutte abitudini leccesi difficili a essere rimosse. Mai! Mai nessuno dovrebbe usare il proprio potere per sentirsi forte. Mai nessuno dovrebbe sentirsi privilegiato perché istituzione. Mai nessuno dovrebbe anteporre un privilegio alla vergogna. Mai. Mai. Mai!

oppure quella di eco poetica in suono di rime sparse di due giorni fa

A tutti i benpensanti che in terra si sentono anche santi auguro un anno sereno e un pancione sempre pieno che saper predicare non sempre equivale a ben razzolare. Il mio consiglio per chi nel Duomo lavora non è solo pregare ad ogni ora, basterebbe parcheggiare lontano dai monumenti come fanno i residenti. Una piazza deturpata è un’offesa al cielo consegnata, un privilegio così ostentato non è quello che il Signore ci ha insegnato. Siate umili e date il buon esempio e…vi prego, non fateci più vedere questo scempio.  ______

LA RICERCA nel nostro articolo del 28 dicembre scorso

MA CHI E’ CHE PARCHEGGIA IN PIAZZA DUOMO?!?

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.