SCOPERTO UN GARAGE CON UN ARSENALE DI BOTTI
(e.l.) ______ Arriva ancora l’eco dei botti di Capodanno, con le drammatiche conseguenze che hanno provocato l’altra notte, come leccecronaca.it ha puntualmente riferito ieri pomeriggio.
Oggi dal nostro Salento arriva una notizia inquietante.
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Brindisi, nell’ambito dei controlli volti a prevenire il commercio e detenzione di prodotti pirotecnici pericolosi per la salute dei consumatori, hanno rinvenuto 442 kg. di fuochi d’artificio occultati in un garage dell’abitazione di un cittadino residente nella provincia di Brindisi.
Gli approfondimenti svolti dai militari della Compagnia di Francavilla Fontana (nella foto), hanno fatto emergere che il detentore della merce non aveva la licenza per la vendita dei prodotti, non disponendo, inoltre, di un locale idoneo allo stoccaggio della merce, come previsto dalla normativa vigente.
Al termine delle operazioni il materiale rinvenuto, di fabbricazione cinese, con un quantitativo netto di massa attiva/polvere da sparo pari a 51 chili, è stato, quindi, sottoposto a sequestro ed il possessore della merce è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Brindisi, per detenzione e commercio abusivo ed omessa denuncia all’Autorità di materiale esplodente. ______
LA RICERCA nel notro articolo di ieri
180 FERITI, 11 GRAVI, A CAUSA DEI BOTTI
Category: Cronaca