QUEST’ANNO PER LE FESTE BACI IN TASCA CON ELIANA

| 21 Dicembre 2022 | 0 Comments

(g.p.)  ______  “Ho scritto questo brano in un momento in cui le parole non potevano mutare gli eventi rispetto al dolore causato da un ostacolo come quello della distanza.

Con questa canzone l’ho voluta sfidare, prendendola e accarezzandola con
leggerezza”.

Così Eliana, cantautrice salentina, all’anagrafe Eliana Durante, 24 anni, ha presentato il suo secondo singolo, “Baci in tasca”, appena uscito in radio e in tutti i digital store, prodotto e distribuito da Maionese Project, contenitore di talenti per Matilde dischi.

Talenti, già, giovani talenti di cui il Salento abbonda in campo artistico e che purtroppo faticano a trovare una loro compiuta affermazione, quella che auguriamo a Eliana.

Una piacevole sorpresa.

Una tematica impegnativa, malinconica se non proprio triste, la distanza, la lontananza, la separazione, il vuoto affettivo, su cui per esempio si esercitò da semiologo Roland Barthes nei suoi ‘Frammenti di un discorso amoroso’, e su cui si esercitarono in campo letterario e in campo musicale decine di autori.

Eppure, come se niente fosse, Eliana fa versi nuovi su pensieri antichi, e lo fa con la freschezza dei suoi vent’anni e la creatività del suo talento, con uno stile espressivo già consolidato, quanto ben promettente.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.