IMPRENDITORE TARANTINO ACCUSATO DI BANCAROTTA

| 29 Novembre 2022 | 0 Comments

(e.l.) ______ Questa mattina militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Taranto (nella foto) hanno eseguito un’ordinanza, firmata dal gip del locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica, di divieto di esercitare attività di impresa per un anno, nei confronti di un imprenditore, dl quale non sono state rese note le generalità, già titolare di una società operante nel settore della commercializzazione dei carburanti.

E’ accusato di bancarotta fraudolenta aggravata e di autoriciclaggio.

Le indagini, che sono durate due anni e mezzo, e che hanno coinvolto altre quattro persone, hanno riguardato il fallimento di una società propritaria di un impianto di distribuzione di carburanti.

Secondo gli inquierenti, l’imprenditore sospeso dalle attività commerciali ha ha sottratto documentazione contabile e societaria dell’impresa fallita, cui inoltre ha sottratto 215 mila euro. Nei suoi confronti è scattato inoltre il sequestro di una somma di denaro equivalente.

Una parte delle somme distratte sarebbe stata poi autoriciclata per la costituzione di un nuovo soggetto economico, anch’esso operante nel settore del commercio dei carburanti.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.