CAMPIONATO ALLA SOSTA. LA CAPOLISTA SALUTA

| 14 Novembre 2022 | 0 Comments

(e.l. ) ______ Rimaniamo così, come segue, prima di darci appuntamento al prossimo anno.

C’è una sqadra sola al comando, per distacco. E’ il Napoli di Spalletti, che su quindici partite finora disputate, ne ha vinte tredici, pareggiate solo due e perse 0. Saluti e baci a tutti (nella foto, Victor Osimhen, autore del primo dei tre gol della vittoria a Fuorigrotta sabato scorso contro l’udinese 3 a 2).

Non se l’aspettava nessuno, in estate, dopo una campagna acquisti che aveva sottratto molto e aggiunto poco. Eppure…Per uno dei misteri del calcio impossibili da spiegare, è una squadra che non c’ha Maradona, ma gioca meglio di quella che in nelle stagioni leggendarie vinse due scudetti.

Dietro il vuoto. Otto punti di distacco al Milan. Dieci alla Juve che pure, dopo un inizio da incubo, si è ripigliata con sei vittorie di fila, l’ultima ieri 3 a 0 con la Lazio dell’ex Sarri. Undici dalla stessa Lazio e dall’Inter che ieri è andata a vincere 2 a 3 a Bergamo con un’Atalanta alla terza sconfitta consecutiva e alla quarta su cinque gare disputate, un ruolino di marcia che ne ridimensiona le aspettative.

In coda profondo rosso per Verona 5 punti, Sampdoria 6 e Cremonese 7.

E’ diventato notevole il distacco dalla linea salvezza della quart’ultima, che adesso è Lo Spezia a quota 13.

Piu sopra il Lecce con 15 punti, più sopra ancora Monza e Sassuolo a 16, Salernitana ed Empoli a 17.

Ora quasi due mesi di sosta, per i Mondiali d’inverno in Qatar, questa bella pensata dei vertici dirigenti del Calcio che pur di fare soldi se le inventano tutte.

Si ricomincia il 4 gennaio 2923, con un turno infrasettimanale, uno dei tanti che ci saranno e che,per tante ragioni, rischiano di falsare il campionato, la cui regolarità è del resto già compromessa da questo intervallo anomalo.

Mancano cinque giornate a compimento del girone di andata di metà, in toale ci saranno ancora ventiquattro partite, con 72 punti potenziali per ciascuna squadra, dunque non è detto ancora niente, e, da gennaio in avanti, tutto può ancora succedere. ______ 

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

IL POSTPARTITA / COL SORRISO SULLE LABBRA 

,

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.