IL PREPARTITA DI SAMP-LECCE SABATO 12 ORE 18.00
(e.l.) ______ Il Lecce di Baroni per confermare l’ultima buona prestazione, la Sampdoria di Stankovic per trovare qualche motivo di speranza nel prosieguo del campionato, quando sarà, con l’anno nuovo.
La Samp è da mesi in crisi societaria, di proprietà, ancora irrsolta. In classifica è messa male, 6 punti in quattordici partite, ne aveva fatti 2 in otto gare prima dell’esonero di Marco Gianpaolo, e col nuovo tecnico non è andata poi in maniera tanto diversa. La squadra è contestata dai propri tifosi. Insomma, una brutta situazione.
Dejan Stankovic (nella foto) ha detto ieri – domani non sarà in panchina, perché squalificato – che se è lui il problema, se ne va via subito, cioè che è pronto a dimettersi, ma intanto ha chiamato i suoi a fare “la partita della vita”, così ha definito la gara contro il Lecce.
Marco Baroni sa ovviamente tutto questo, ma non si scompone certo. Ha parlato con i giornalisti questo pomeriggio al Via del Mare prima della partenza per Genova e ha detto che dai suoi si aspetta coninuità di prestazioni: “Affrontiamo la terza gara dopo Udinese e Atalanta e i risultati sono sotto gli occhi di tutti ma soprattutto ci sono state le prestazioni. Il nostro intendimento è fare una gara di compattezza, concentrazione ed intensità” – ed ha poi aggiunto: “Il fattore ambientale del Marassi deve essere per noi motivo di voglia a far bene, soprattutto con la massiccia presenza dei nostri tifosi. Dunque ci sono tutti gli ingredienti perché un giocatore possa dare tutto”.
Si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova sabato 12 novembre alle 18.00, a Marassi arbitra il signor Daniele Doveri di Roma. ______
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente
https://www.leccecronaca.it/index.php/2022/11/11/207521/
Category: Sport