UN ALTRO SEGNALE DI RIPRISTINO DELLA LEGALITA’
(g.m.) ______ Il Governo continua a dare segnali importanti per quanto riguarda la lotta all’illegalità.
Oggi è stata la volta dello sgombero e della messa in sicurezza di 156 alloggi, case che vengono restituite ai cittadini che rispettano le leggi.
Dopo anni di completo abbandono si comincia a compiere una svolta vera, si dice alt all’illegalità e al degrado.
Le Forze di Polizia hanno effettuato a Milano lo sgombero di un’intera palazzina in via Bolla 156, appartamenti di cui circa novanta occupati abusivamente. Nello scorso mese di giugno la stampa si era occupata della maxi rissa con mazze, bastoni e coltelli tra due fazioni rivali di italiani e rom di origine bosniaca. In quella maxirissa tra gli latri rimase ferito anche un bambino di due anni.
Il neo ministro degli Interni Matteo Piantedosi ha espresso la sua soddisfazione tramite un comunicato stampa: “Esprimo grande soddisfazione per la definitiva liberazione degli alloggi Aler di via Bolla a Milano, occupati abusivamente, l’importanza di una complessa operazione che ha consentito di risolvere una annosa questione, che si protraeva da anni, grazie alla intensa attività svolta dalla prefettura di Milano con la fondamentale collaborazione della Questura, della Regione Lombardia e del comune di Milano”.
Category: Cronaca