IL PREPARTITA DI UDINESE-LECCE VENERDI’ 4 ORE 20.45
(e.l.) ______ L’Udinese per riprendere i cammino trionfale delle prime giornate, in cui sembrava dovesse essere la rivelazione del campionato, dopo i tre pareggi e la sconfitta interna degli ultimi quattro turnii. Il Lecce, che, dopo la prima e unica vittoria a Salerno, viene da tre sconfitte e due pareggi, per ritrovare e anzi trovare sè stesso per la prima volta, dimenticando le prestazioni inconcludenti fatte registrare nelle ultime partite.
Le dichiarazioni di Marco Baroni, nella consueta conferenza stampa del prepartita, qauesta volta sono tutte da interpretare, ma forse più che un tecnico, ci vorrebbe meglio uno psicologo, qui le annotiamo così come le ha dette, lasciandone interpretazione e commento ai nostri lettori:
”Sono convinto che l’obiettivo si raggiunge sempre tutti insieme. Le critiche che abbiamo letto ci devono servire da stimolo per dare di più, ma non va dimenticato che abbiamo la migliore difesa delle ultime 11 squadre del campionato. Ora occorre assolutamente trovare un maggior coinvolgimento offensivo collettivo. Le poche vittorie non sono un problema solo nostro: le ultime dieci squadre hanno vinto in media due gare a testa. Vincere in A è difficile: ci stiamo lavorando, ma è innegabile che ci voglia tempo. Un altro aspetto da migliorare è quello della spensieratezza”.
Comunque sia, modulo 4 – 3 – 3 confermato, per sua stessa esplicita ammissione, poi è lecito prevedere qualche cambio negli interpreti, anche se al riguardo non ha svelato nulla.
La squadra è quasi al gran completo, il solo Tuja indisponibile.
Anche l’Udinese è quasi al completo, mancheranno solo due difensori, in una rosa ampia e competitiva.. L’allenatore Andrea Sottil, anch’egli, in sede, a pomeriggio, impegnato nell’abituale appuntamento della vigilia con i giornalisti, ha suonato la carica:
”Giocheremo davanti ai nostri tifosi. C’e’ stata molta compattezza e senso di appartenenza in questi giorni. L’abbiamo avvertita tutti. Ci teniamo tantissimo a fare un’altra grande prestazione e puntare ad un risultato importante. Abbiamo voglia di chiudere alla grande queste ultime tre partite prima della sosta, a cominciare da domani. La nostra gente ha molto entusiasmo, e’ passionale e sa come trascinare la squadra. Ma siamo noi per primi che dobbiamo trascinare le loro voci con una grande prestazione, umiltà e sacrificio. L’obbligo per tutti noi, a cominciare da me, è quella di migliorare in ogni gara la prestazione di gioco, entrare in campo lucidi ed affamati”.
Si gioca quale anticipo della tredicesima giornata venerdì 4 novembre alle 20.45, al Friuli Dacia Arena (nella foto) arbitrerà il signor Francesco Fourneau di Roma.
L’Udinese calcio, nell’occasione ha organizzato per i propri tifosi un happy hoiur, vale a dire un aperitivo, presentato sui social così:
In occasione dell’ultima partita casalinga dell’anno solare contro il Lecce, vieni a goderti un vero e proprio Happy Hour all’interno della Dacia Arena a partire dalle ore 19.15. L’invito di partecipazione è rivolto a tutti i tifosi, l’arma in più di questo inizio campionato, per entrare in clima pre-partita tutti insieme, in un perfetto connubio tra Club e tifoseria. Per l’occasione un prezzo speciale di 6€ (anziché 8€), in tutti i bar della Dacia Arena, per l’acquisto di un panino + bevanda (birra 0,3 cl compresa) accompagnando la serata con due deejay set situati nei bar della Curva Nord e Distinti.
Chissà alla fine chi farà festa.
Category: Sport