RUBANO CAPI D’ABBIGLIAMENTO DALLA COIN. ARRESTATE DUE GIOVANI DONNE E DENUNCIATA LA LORO COMPLICE.
Nella mattinata odierna, personale della Sezione Volanti della Questura è intervenuto presso il negozio COIN dove, poco prima, alcune giovani donne erano state fermate da personale addetto alla sorveglianza.
Sul posto i poliziotti identificavano CARBONE Paola, del’88, e CAVALIERE Marika, del’94, entrambe di Brindisi, ed apprendevano dal direttore del negozio che le due donne erano state notate mentre asportavano della merce, unitamente ad una terza ragazza, che era però riuscita ad allontanarsi.
Un primo controllo consentiva, quindi, di rinvenire all’interno delle borse in possesso delle fermate, una in finta pelle nera con borchie e l’altra in vimini di colore beige, oltre a capi di abbigliamento di varie marche, il cui valore commerciale complessivo si aggira intorno agli 800,00 euro, anche due tronchesine, utilizzate per tagliar via i dispositivi antitaccheggio, che erano state occultate in un vano riservato delle borse.
Nel corso delle attività di P.G., sopraggiungeva una giovane, identificata poi per S.S., del’92, anche lei di Brindisi, la quale riferiva agli agenti di essere arrivata a Lecce, a bordo della sua autovettura, in compagnia della CARBONE e di CAVALIERE e chiedeva informazioni sullo stato di fermo delle sue amiche.
In tale contesto, S.S. veniva riconosciuta, senza ombra di dubbio, dall’addetto alla sorveglianza, come la complice che si era data alla fuga.
Alla luce di quanto sopra, sentita l’A.G. competente, CAVALIERE e CARBONE sono state tratte agli arresti domiciliari per tentato furto aggravato, mentre la loro complice è stata denunciata in stato di libertà per il reato di concorso in tentato furto.
Category: Cronaca