DUE RICHIESTE URGENTI AL NUOVO GOVERNO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Fabrizio Aprile, coordinatore provinciale di Lecce dell’associazione nazionale LE PARTITE IVA ITALIA (nella foto), ci scrive ______
Martedì 25 ottobre 2022 a Calimera (LE) una folta rappresentanza di attività produttive, i responsabili territoriali dell’ass. LE PARTITE IVA ITALIA, alla presenza del coordinatiore provinciale di Lecce, Fabrizio Aprile , del Vice Presedente Nazionale Angelo Petrelli, Il Sindaco Gianluca Tommasi ed esponenti della giunta comunale, si sono incontrati presso la bellissima location “I Vizi degli Dei” imprenditore locale per discutere dell’emergenza energetica e delle cartelle esattoriali che stanno mettendo in ginocchio il popolo produttivo e tutte le P.IVA.
Il coordinatore provinciale di Lecce Fabrizio Aprile ha salutato i presenti e le autorità illustrando come l’associazione è organizzata sul territorio nazionale e locale sottolineando l’importanza di una unione forte e partecipativa per affrontare i problemi che si presenteranno, concludendo che da soli non si va da nessuna parte e auspicando che nella provincia di Lecce possano vedere la luce diverse sedi dell’associazione LE PARTITE IVA ITALIA.
Il Vice Presidente nazionale Angelo Petrelli ha illustrato i punti urgenti richiesti dall’associazione nazionale e già nelle mani del Presidente della Repubblica, del Presidente del consiglio oltre che di diversi parlamentari sia di maggioranza che di minoranza, redatti dal centro studi dell’associazione LE PARTITE IVA ITALIA e da altre 10 sigle nazionali.
1. Moratoria delle bollette di energia;
2. blocco di tutte le cartelle esattoriali.
Altri 2 punti per categoria produttiva sono stati individuati e fanno parte integrale del documento.
Il sindaco Gianluca Tommasi e la giunta comunale nei loro interventi, consapevoli della gravità economica in cui versa il tessuto economico del paese si sono resi disponibili per sostenere le ragioni delle P.IVA in quanto questa situazione se si protrae nel tempo , oltre che appesantire le casse comunali potrebbe creare un vero e proprio problema sociale.
Nel corso dell’incontro è intervenuto telefonicamente il Presidente Nazionale dell’associazione Angelo Distefano, per salutare tutti i presenti sottolineando che la lotta per la sopravvivenza delle P.IVA non si fermerà , che se le richieste urgenti e vitali non saranno accolte le 10 associazioni nazionali che si identificano sotto il nome di POPOLO PRODUTTIIVO sono pronte ad azioni di protesta forti come quella di bloccare il Paese.
Questo incontro è il proseguo naturale di diversi altri incontri avvenuti a Bari, Acquaviva delle Fonti (BA), Santeramo in Colle (BA), Bologna, Andria, Lecce , Alessandria, Torino, Parma, Rimini ed altre città.
Category: Costume e società, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo