A LEVERANO PER NOSTRA GRANDE MADRE TERRA
(Rdl) ______ ”Si può solo immaginare l’aria che si è respirata questa mattina. Ragazzi, ragazze, uomini, donne… nonne che ci hanno preparato la colazione” – ha raccontato sul suo profilo Facebook Olga Cagnazzo, che, insieme ai suoi coetanei di Leverano, ha realizzato la scritta in foto, una riaffermazione di amore per la Nostra Grande Madre Terra – ”È stato bello assai. C’è poco da dire ora. Ci sarà il tempo giusto e altri interessanti appuntamenti. Ora se vi va, fate una passeggiatina nel centro storico…”
Lo ha fatto, tra gli altri, Walter Tramacere, che poi, sempre su Facebook, ha così commentato:
“Questa mattina (presto, alle 6.00), i nostri ragazzi hanno espresso il loro amore al nostro pianeta e, la loro speranza per un futuro certo.
I ‘grandi’ della Terra, continueranno a fare orecchie da mercante, o inizieranno a studiare cos’è davvero l’ambiente e, mettendosi una mano sulla coscienza, capiranno una volta per tutte che l’ora delle chiacchiere (alla cingolani) o della difesa delle lobbies del fossile (o del nucleare) è terminata e, che il tempo per agire e tentare di salvare il salvabile, sta davvero per scadere?
Grazie a Olga Cagnazzo e, grazie a tutti i tuoi coetanei per quest’azione dal ‘basso’, gentile ma decisa”.
Category: Costume e società