IL POST PARTITA DI LECCE – FIORENTINA
di Mattia Ala ______
Di seguito i commenti del post partita di Lecce-Fiorentina:
MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “In Serie A il gol lo puoi prendere, nel primo tempo il risultato poteva essere più rotondo. Dovevamo essere più determinati. Avevamo speso tanto, ripartire col pari nel secondo tempo ci ha fatto venire timore. La squadra, però, è rimasta compatta contro un avversario complicato da affrontare per chiunque. In questo momento la classifica non rispecchia il valore reale dei viola.
Questo è il nostro percorso, ci manca la vittoria, ci manca regalarla ai tifosi. Questo ci fa male, ma abbiamo voglia di lavorare tanto. Spesso sbagliamo l’ultimo passaggio. In ogni caso sono contento, queste partite ci fanno capire che siamo sulla strada giusta ma dobbiamo fare di più.
I cambi? C’erano alcune situazioni che dovevo valutare. Gallo ad esempio aveva i crampi che poi gli sono passati, Pezzella era in panchina ma non al top, c’era qualcuno in difficoltà. Potevo mettere prima Oudin, ma avevo solo uno slot e ho preferito aspettare. In attacco qualcosa ci manca, però dobbiamo pensare che Strefezza ha fatto quattro reti e Ceesay tre. Banda ha dei gol addosso e secondo me presto segnerà. E poi c’è da inserire Oudin e Di Francesco, possono darci un contributo importante. Umtiti ha giocato a Roma dopo tanto tempo, Baschirotto si è disimpegnato bene anche da terzino. In difesa volevo più centimetri. Pongracic, che a Roma era stato fuori, l’ho rimesso dentro e ha giocato bene. Ho dovuto penalizzare Gendrey, il quale fino ad ora ci ha dato tantissimo. Volevo capire se Baschirotto in futuro poteva fare bene riportato di nuovo sulla fascia”.
ASSAN CEESAY (attaccante del Lecce, nella foto): “Dobbiamo migliorare la finalizzazione, oggi potevamo anche vincere con maggiore precisione. Abbiamo avuto diverse occasioni. Tutti aspettano il gol del centravanti, se le occasioni ci sono bisogna buttarla dentro. Oggi ho fatto una rete ma potevano essere di più. Ora testa al Bologna”.
CORRADO LIGUORI (vicepresidente del Lecce, nella foto). Il numero due di via Costadura come di consueto ha affidato ai social il suo pensiero in merito alla gara dei giallorossi. Di seguito le sue parole: “Primo tempo importante contro una squadra di grande qualità …Secondo tempo più complicato ed un risultato obiettivamente giusto . Facciamo fatica a vincere ma è anche molto difficile batterci e questo è ormai un dato di fatto dopo 10 gare.
Mi piace la determinazione e l’equilibrio che mostra la squadra ogni partita e che ci consente di giocarcela sempre , contro qualsiasi squadra finora incontrata , fino all’ultimo istante.
Ci mancano senza timore di essere smentito almeno tre punti (Monza due ed uno tra Roma e Inter) ma ripeto lo spirito è quello giusto.
Stadio meravigliosamente gremito in ogni ordine di posto con i nostri tifosi stupendi , ai quali non vediamo l’ora di dedicare la prima vittoria in casa che a mio avviso arriverà molto presto . La squadra e soprattutto i giovani continuano a crescere (Gonzalez strepitoso in occasione del goal e non solo) . Muoviamo la classifica e da domani testa al Bologna ! Buonanotte a tutti e forza Lecce sempre”.
VINCENZO ITALIANO (allenatore della Fiorentina): “Onestamente non è stato un bellissimo primo tempo ma avevamo fatto gol e potevamo condurre una gara differente. Abbiamo preso una rete evitabile, non siamo stati attenti. La reazione che abbiamo avuto però mi è piaciuta, una reazione di una squadra che ha orgoglio e carattere.
Abbiamo creato tanto e nel secondo tempo potevamo fare qualche gol in più. Peccato non essere riusciti a vincere, dobbiamo però continuare su questa squadra.
Lecce? Oggi ho rivisto con piacere un mio ex compagno e ora collega che è Marco Baroni, non ci vedevamo da tanto. Il Lecce è una squadra che ha grande entusiasmo, crede in quello che propone e ha giovani interessanti, auguro al mister e alla squadra di raggiungere la salvezza”. ______
LA RICERCA nel nostro ultimo articolo di ieri
UN PAREGGIO PER 1 A 1 AL VIA DEL MARE
Category: Sport