MODA / MODE – ONOREVOLI OUTFIT
di Elena Vada ______
Finalmente si è chiusa la campagna elettorale. Finalmente le trasmissioni televisive tacciono sull’argomento, insieme ai protagonisti: politici, giornalisti, opinionisti, eccetera. CHE PACE! (ma durerà poco).
Ci hanno sfinito … confuso.
Risultato: molti non voteranno.
Ma no, ma no… recatevi alle urne e fate come la mia mamma novantenne e le sue amiche, rimaste incollate alla tv, per giorni e giorni. Se proprio non avete compreso bene tutto e tutti, agite come nonna Pina e Company, votate per la faccia più amichevole e cordiale, per il più simpatico, il meno polemico (?), il più rassicurante. Il meno bugiardo. Il più ben vestito. Il più stiloso. Il più fedele alla moglie… Insomma, fate le debite considerazioni e poi VOTATE! secondo le vostre, personali impressioni, quali siano al momento.
Non farlo sarebbe un oltraggio alla Democrazia italiana, nella quale, tutti, crediamo fermamente.
Qualsiasi sia il risultato, credo in un futuro miglioramento generale. Bollette dell’energia comprese. Sono un’inguaribile ottimista, ma ho voglia di ricominciare a chiacchierare di futilità (che però aiutano la nostra economia) come la Settimana della Moda, appena iniziata a Milano.
Sulle passerelle, hanno sfilato modelli ispirati ad un ricercato minimalismo. Discretamente lussuosi.
Molte trasparenze chiamate, in inglese See-Through (vedo attraverso) dalle varie griffes, che le hanno presentate.
“Poveri, ma eleganti”. Il buon gusto italiano non si discute, quindi saremo, forse, elegantemente “in bolletta”, però invidiati per charme e stile, sempre orgogliosamente, primi nel mondo, con i nostri marchi. La classe non è acqua.
Lunedì i risultati delle elezioni e ricominceranno tutte le trasmissioni televisive, di commento.
Personalmente mi limiterò a look ed outfit degli onorevoli, che sfileranno.
VADA come VADA sarà un piacere, guardare, con voi come si veste la nostra classe politica.
Griffes o sarto personale? Mah?!
Category: Costume e società, Cronaca