“COSTITUZIONE, LEGALITÀ, LOTTA ALLA MAFIA”
“COSTITUZIONE, LEGALITÀ, LOTTA ALLA MAFIA”:
1300 STUDENTI DIALOGANO
CON ESPONENTI POLITICI E ISTITUZIONALI NAZIONALI:
OGGI LA PRESENTAZIONE DEL PRESTIGIOSO CICLO DI INCONTRI
Gli studenti salentini dialogano direttamente con illustri esponenti del panorama istituzionale e politico nazionale. E’ la “sfida” dell’iniziativa intitolata “Costituzione, legalità, lotta alla mafia: ipotesi di riforma e priorità di attuazione”, che verrà presentata domani, giovedì 26 settembre, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce.
Si tratta di un ciclo di incontri nei quali si alterneranno relatori di rilievo nazionale a confronto con i ragazzi, le loro domande e sollecitazioni, sul tema del giorno, con l’opportunità di conoscere le istituzioni attraverso i loro più alti rappresentanti.
L’iniziativa è promossa dal Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Maglie, in collaborazione con l’Università del Salento e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca, della Provincia di Lecce e del Comune di Maglie. Si svolgerà dal 30 settembre al 9 dicembre nell’Auditorium dell’Istituto magliese, coinvolgendo i circa 1300 studenti della scuola.
A presentare il calendario di incontri, la scelta dei protagonisti, il senso della proposta, saranno domani il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Maglie Annarita Corrado, il docente dello stesso istituto Pantaleo Conte e il docente dell’Università del Salento Nicola Grasso.
Lecce, 25 settembre 2013
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo