CASA LECCE / LA NUOVA STAGIONE E’ GIA’ COMINCIATA
di Mattia Ala ______
RITIRO PRECAMPIONATO
Ultime due settimane di vacanza per il Lecce, e poi la stagione 2022-2023 aprirà ufficialmente i battenti.
I ragazzi di Baroni, fra visite mediche e pre ritiro a San Pietro in Lama, si intratterranno nel Salento circa una settimana, dal 23 al 30 giugno, dopodiché si sposteranno a Folgaria (nella foto), sede del ritiro precampionato, che durerà fino a metà luglio.
Nel fresco Trentino, il tecnico fiorentino, alla terza opportunità nella massima serie, plasmerà la sua creatura in vista della prossima stagione, che comincerà in anticipo, a metà agosto, dal momento che quest’inverno sono in programma i Mondiali, da novembre a dicembre, durante i quali il torneo sarà sospeso, per poi riprendere da gennaio fino a giugno.
Inoltre, sempre a Folgaria , il sodalizio salentino disputerà tre amichevoli, con avversari ancora da definire, in particolare il 5, 9 e 15 luglio.
CAMPAGNA ABBONAMENTI
Nel frattempo, il club di via Colonnello Costadura, continua a lavorare alacremente per il prossimo anno.
Dopo la conferma in blocco dell’Area Tecnica contestualmente a mister Baroni, la presentazione del nuovo ad Mencucci, dei nuovi soci e l’ufficializzazione del primo acquisto della sessione estiva di calcio mercato, il portiere Federico Brancolini, l’altro giorno è stato il turno del lancio della campagna abbonamenti e delle nuove maglie da gioco.
Vediamo il tutto nel dettaglio con le parole del vicepresidente giallorosso Corrado Liguori(nella foto) in conferenza stampa :
“La scorsa volta in A abbiamo registrato il record di 18 mila sottoscrizioni. Non è semplice ripetere questo risultato, ma siccome siamo ambizioni per natura, ci piacerebbe giungere a quota 20 mila abbonamenti.
Questa campagna abbonamenti avrà due pilastri, fedelissimi(sottoscrittori di Us Lecce Program e della scorsa campagna abbonamenti nel 2019-2020). I prezzi al botteghino non cambieranno rispetto alla scorsa A, ad eccezione di un lieve aumento per le poltronissime. Abbiamo previsto costi agevolati per scorsi abbonati, Us Lecce Program e famiglia.
Ci sarà una tariffa ridotta per donne, over 60 e under 18. I sottoscrittori del Program e della scorsa campagna abbonamenti avranno un periodo specifico per la conferma del posto. I match di cartello, ovvero con le big, avranno un prezzo maggiore, è giusto che paghino di più coloro che verranno a vedere Milan, Juve e Inter. Un nuovo abbonato pagherà 305 euro per curve e distinti. Metto in evidenza il fatto che, se una famiglia di cinque persone, decide di andare allo stadio, pagherà 8 euro a testa. In tribuna est, invece, il costo è di 12 euro. Esiste una categoria cambio posto, con la quale vogliamo favorire i vecchi abbonati in tribuna est superiore e tribuna centrale superiore nord, i quali non potranno mantenere lo stesso posto causa inagibilità. Per loro 20% di sconto in un qualsiasi altro settore. Non è escluso che a breve possano iniziare i lavori, ma difficilmente finiremmo per l’inizio della stagione, dunque ci cauteliamo.
Quest’anno la Lecce Program si abbina con la campagna abbonamenti. I vecchi sottoscrittori avranno un rinnovo automatico, mentre i nuovi pagheranno un prezzo simbolico: 30 euro, 10 per gli U 14. Sia i nuovi che i vecchi sottoscrittori della Program avranno un periodo di prelazione in campagna abbonamenti per scegliere il proprio posto , purché questi siano stati anche vecchi abbonati.
PERIODO CAMPAGNA ABBONAMENTI
“Partiremo giovedì 9 giugno, con tre giorni riservati a titolari di Us Lecce Program che rinnovano l’abbonamento. In questi tre giorni, gli abbonati 2019-2020, che non potranno più avere il proprio posto, possono cambiare. Dal 13 al 23 prelazione vecchi abbonati e nuovi. In seguito, dopo due giorni di pausa, la vendita sarà libera. Ci si potrà recare allo stadio per gli abbonamenti, tuttavia sarà possibile sottoscriverli anche a distanza”.
PAGAMENTO RATEIZZABILE
Gli abbonati avranno la possibilità di rateizzare l’abbonamento tramite un finanziamento concesso dalla Banca Popolare Pugliese in 10 rate per un importo minimo di 250 euro e uno massimo di 3.000.
Sempre al Via del Mare saranno allestiti gli sportelli per i finanziamenti.
MAGLIE DA GIOCO
Ed ecco le nuove divise con cui il Lecce scenderà in campo
Category: Sport