ANZIANA TROVATA MORTA IN CASA, DISPOSTA L’AUTOPSIA
di Flora Fina ______
Nella tarda serata di ieri, Cecilia Campasena, una donna di 77 anni residente a Lecce è stata trovata priva di vita nel suo appartamento in Via Rudiae, nei pressi del sottopasso di Monteroni.
A far scattare l’intervento delle forze dell’ordine è stata la segnalazione al 113 di alcuni vicini di casa dell’anziana, preoccupati per la sua prolungata assenza e per le sue condizioni di solitudine: non vedendola da alcuni giorni, hanno chiesto aiuto alla Polizia.
Poco dopo la scoperta del cadavere. Secondo i primi rilievi da parte degli inquirenti, la morte risalirebbe a ben tre giorni fa.
Immediato è stato l’intervento degli agenti della Squadra Mobile e dei Vigili del fuoco che, non appena sono entrati nell’appartamento hanno rinvenuto il corpo dell’anziana per terra, con alcune notevoli escoriazioni ai polsi e alle ginocchia.
Stando alla ricostruzione finora emersa, resta al vaglio degli inquirenti anche un elemento individuato sulle lenzuola del suo letto: una traccia di sangue che attualmente manterrebbe in piedi tutte le piste. Alla luce di quanto rilevato dunque, il magistrato di turno ha disposto l’autopsia e l’appartamento risulta attualmente sotto sequestro per ulteriori accertamenti.
Non si rilevano inoltre segni di effrazione che possano portare l’attenzione sull’eventuale intrusione di qualcuno tra quelle mura, tuttavia la polizia continua ad indagare in tutte le direzioni.
Category: Cronaca