QUESTA DI MARINELLA E’ LA CRAVATTA VERA
(g.p.) ______ Nel dramma atroce della guerra, un barlume di speranza, dalle umane miserie come la vanità, e dalla Bellezza del ‘made in Italy’. L’eleganza italiana – penalizzata dalle sanzioni, dannose più per chi le fa, che per chi le riceve – si piglia una straordinaria rivincita in mondovisione live. Arridateci i mercanti della moda, levateci di torno quelli delle armi.
Alle solenni celebrazioni della parata militare del 9 maggio, mai come quest’anno sotto gli occhi ansiosi di tutti, Putin sfoggia una cravatta di Marinella.
Comunisti senza il Rolex ma di Rifondazione Marinella.
Gliela regalò a suo tempo Silvio Berlusconi, arbiter elegantiarum, quando erano amici, l’uno alla guida del governo italiano, l’altro già nuovo zar, ma dal volto umano, possibilista, e virgolette ‘pacifista’ virgolette.
Se nel giorno della festa, Putin ora mette il vestito buono e la cravatta più elegante, allora – forse – c’è ancora speranza, forse non tutto è perduto, e mettete delle cravatte nei vostri cannoni. Italiane, si intende, le migliori, di Marinella, Napoli, naturalmnte.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica