L’ANTEPRIMA / IL TESTA-CODA DI VICENZA

| 29 Aprile 2022 | 0 Comments

(m.a.) ______

LA PARTITA

Tutto pronto a Vicenza per la gara testa-coda  fra il Lecce capolista  e i padroni di casa.

L’ambiente giallorosso è in fermento, in quanto, un successo domani   potrebbe spalancare le porte della Serie  A alla squadra di Marco Baroni (nella foto qui sopra).

Più di mille tifosi  arriveranno in  Veneto con l’obiettivo di sostenere i salentini,  mentre, per coloro che resteranno a Lecce  città, segnaliamo la possibilità di seguire in compagnia  il match a Piazza Palio, dove sarà allestito un maxischermo.

 

Guai, però, a  pensare di avere la   promozione già  in tasca , occorrerà mantenere la giusta  dose di concentrazione e determinazione  per tutti i novanta minuti, anche perché di fronte ci sarà un avversario agguerrito, che avrà l’ultima occasione per   mantenere la categoria e dovrà vincere a tutti i costi.

In caso di tre punti, Giacomelli e compagni dovranno, poi, sperare che da Pisa e Parma, campi in cui sono impegnate le  avversarie per la salvezza Alessandria e Cosenza, giungano notizie positive.

L’atmosfera è pertanto bollente anche in casa biancorossa.

Vedremo al triplice fischio finale chi avrà avuto la meglio.

 

 

I NUMERI DELL’AVVERSARIO

Indipendentemente dall’esito finale, il Lanerossi Vicenza , partito ad inizio campionato con l’ambizione di un piazzamento playoff , è  una delle più grande delusioni di questo torneo , dopo il Crotone, già  in Lega Pro.

Nonostante gli investimenti ingenti del patron, il noto stilista  Renzo Rosso, la rosa è comunque composta da elementi di  indubbia qualità ed esperienza per la cadetteria, si è trovato fin da subito dentro la  lotta per non retrocedere.

La crisi della squadra si riflette anche  nella  scelta della società di ingaggiare , nell’arco di questa  stagione,  ben tre allenatori, ovvero  Mimmo Di Carlo, esonerato dopo cinque sconfitte consecutive a settembre 2021, Cristian Brocchi, licenziato lo scorso 11 aprile all’indomani del ko di Benevento, e Francesco Baldini, tecnico reduce dal fallimento del Catania.

Al momento i veneti  occupano  il terz’ultimo posto in classifica  con  28 punti, per un bilancio complessivo  di 7 vittorie, 7 pareggi e ben 22 sconfitte.

Trentacinque gol messi a segno, mentre sono 57 le reti subite.

 

 

 

ORARIO, ARBITRO E DIRETTA TV

Fischio d’inizio alle ore 14.00

Al Menti arbitra il sig. Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky, Dazn, e sulla piattaforma online Helbiz Live

 

 

PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-3-3)

Soltanto due defezioni per mister Baroni.

Simic e Faragò non saranno disponibili.

Il centrocampista ex Cagliari, che ha concluso anzitempo il proprio campionato  a causa dell’infortunio patito con il Pisa, partirà comunque assieme ai compagni.

Dunque davanti a Gabriel, potrebbero esserci sulle corsie difensive Calabresi e Gallo, mentre al centro ballottaggio fra Tuia e Dermaku  per affiancare capitan Lucioni.

Sulla mediana, ai lati di Hjulmand in cabina di regia, spazio ancora a Blin e Gargiulo.

Davanti  confermato il tridente delle meraviglie composto da Strefezza, Coda e Di Mariano, in sesto dopo il leggerissimo fastidio accusato dopo il Pisa.

 

 

VICENZA (3-4-2-1)

Davanti all’estremo difensore Contini Brosco, De Maio e Bruscagin completeranno il pacchetto difensivo.

A centrocampo l’ex  Christian Maggio e Jordan Lukaku (fratello dell’attaccante del Chelsea Romelu) agiranno sulle fasce, con Cavion e Zonta in mezzo.

Nel reparto avanzato Ranocchia e il fantasista Da Cruz si muoveranno a supporto del centravanti Diaw.

______

 

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

LECCE, FEBBRE SERIE A: A VICENZA INVASIONE GIALLOROSSA. IN CITTA’ MAXISCHERMO IN PIAZZA PALIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.