ANTEPRIMA DI LECCE-PISA, LUNEDI’ 25 ORE 15.00
(m.a.) ______
Rialzarsi subito dopo il ko con la Reggina e riprendere la corsa verso la Serie A: questa è la missione che attende il Lecce il lunedì 25 in casa contro il Pisa, in un match che si preannuncia infuocato, con una cornice di pubblico spettacolare.
Si va, infatti, verso il sold out (record stagionale di presenze allo stadio in B questa stagione tanto per rendere l’idea), e questo certifica l’enorme mole di affetto di tutto il Salento nei confronti di Lucioni e compagni, come evidenziato dal presidente giallorosso Sticchi Damiani nella conferenza stampa tenuta questa mattina.
Soltanto remando tutti nella stessa direzione si può raggiungere il sogno Serie A.
Dicevamo, dunque, che i ragazzi di Baroni devono necessariamente riscattare la sconfitta di misura contro la squadra allenata da Roberto Stellone.
Una prestazione incolore quella dei giallorossi il Lunedì dell’Angelo al Granillo, i quali, nell’arco dei novanta minuti, non hanno mai tirato nello specchio della porta difesa da Turati.
Non sapremo mai se quella intravista fosse supponenza o frenesia, fatto sta che in Calabria è arrivata la quarta sconfitta in campionato.
Questo gruppo, però, si è sempre rialzato dopo un’uscita a vuoto.
Dati alla mano, la banda giallorossa non ha mai dato seguito alle difficoltà, e siamo certi che anche questa volta sarà così.
Del resto, il pensiero di disputare una gara importante ai fini del sogno promozione davanti ad un Via del Mare sold out, dovrebbe già garantire una partita affrontata con le giuste motivazioni da parte dei padroni di casa.
Il prossimo ostacolo si chiama Pisa, avversario diretto per la corsa in A.
I toscani occupano attualmente la quinta posizione in classifica, con 63 punti conquistati in 35 partite, frutto di 17 vittorie, 12 pari e solo 6 sconfitte.
La formazione nerazzurra ha messo a segno 45 gol complessive, mentre sono 31 le reti al passivo, ed è quindi pienamente in corsa per il salto di categoria.
Il capocannoniere della squadra è Ernesto Torregrossa, arrivato lo scorso gennaio, con ben sette marcature.
Ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo, sia all’interno del rettangolo verde che fuori.
Non è più ammesso specchiarsi in queste ultime tre giornate.
Fervore, cattiveria agonistica, concentrazione e sagacia tattica faranno la differenza.
Chi dimostrerà in campo di avere tutto questo ha maggiori opportunità di uscire vittorioso dalla contesa, o perlomeno imbattuto.
Appuntamento lunedì 25 allo stadio Via del Mare di Lecce.
Fischio d’inizio alle ore 15.00.
Arbitra il signor Pairetto di Nichelino.
Diretta tv su Sky, Dazn, e sulla piattaforma online Hlebiz Live.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3)
Nessuna defezione per Mister Baroni(nella foto qui sopra), che quindi potrà contare tutta la rosa.
Davanti all’estremo difensore Gabriel, Calabresi e Gallo si posizioneranno sulle corsie esterne.
Al centro, Tuia sembra ormai aver vinto il ballottaggio per affiancare capitan Lucioni.
Sulla linea mediana, con il play danese Hjulmand a dettare i tempi in cabina di regia, ritornerà Blin dopo aver scontato il turno di squalifica.
A sinistra Gargiulo completerà il reparto.
In avanti solo conferme, con il tridente delle meraviglie composto da Strefezza, Coda e Di Mariano.
PISA
(4-3-1-2)
Tra i pali, complice la sempre più probabile indisponibilità del brasiliano Nicolas, il tecnico D’Angelo dovrebbe dare fiducia a Livieri.
In difesa Birindelli e Beruatto agiranno rispettivamente sull’out destro e mancino, con la granitica coppia di centrali composta da Leverbe e Caracciolo a completare il pacchetto difensivo.
In mezzo al campo potrebbero trovare una maglia da titolare Marin, Nagy e De Vitis.
In avanti l’ex Crotone Benali si muoverà a supporto del tandem Torregrossa-Puscas.
Category: Sport