“NAVIGABILE 2013”: TAPPA A SANTA MARIA DI LEUCA
Continua a salpare dalla costa del Salento “Navigabile 2013”, il progetto realizzato dall’assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce e dalla Lega Navale Italiana – Circoscrizione Puglia Sud e Basilicata Jonica, in collaborazione con gli Ambiti territoriali sociali provinciali.
Dopo Casalabate, Otranto San Foca, Frigole, Torre San Giovanni, il nuovo appuntamento della manifestazione dedicata ai ragazzi diversamente abili è in programma domenica 1 settembre, a partire dalle ore 9, presso il molo del Porto vecchio di Santa Maria di Leuca.
Interverranno, per un breve saluto a tutti i partecipanti, l’assessore provinciale alle Politiche sociali e alle Pari opportunità Filomena D’Antini Solero, il delegato regionale della Lega navale italiana Puglia Sud Basilicata Jonica Andrea Retucci, il presidente della Lega Navale – sezione di Santa Maria di Leuca Mario Fortunato ed i sindaci di Castrignano del Capo Anna Maria Rosafio e Gagliano del Capo Antonio Buccarello.
In questa occasione saranno circa 100 ragazzi disabili a salire a bordo delle imbarcazioni e ad esplorare il mare.
“Navigabile”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, con diversi appuntamenti lungo la costa del Salento, dallo Ionio all’Adriatico, avviato grazie al Protocollo d’intesa siglato nel 2010, è un progetto voluto e sostenuto dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Filomena D’Antini Solero, convinta che “esperienze di contatto diretto con la natura possano avere straordinarie capacità terapeutiche per persone che hanno particolari difficoltà e fragilità”.
Con “Navigabile 2013” ragazzi e ragazze diversamente abili, insieme ai loro familiari, hanno l’opportunità di salire a bordo di imbarcazioni messe a disposizione dai soci della Lega navale, per conoscere da vicino il mare con le sue meravigliose risorse e vivere l’emozione di solcarlo, guidati da esperti in navigazione.
Prossimo ed ultimo appuntamento dell’edizione 2013 di “Navigabile” quello previsto per mercoledì 11 settembre a Gallipoli,
Category: Costume e società