IL PUNTO SUL CAMPIONATO. LECCE SOLO, SOPRA DI DUE
(.) _____ Abbiamo riferito a parte, nei nostri due articoli immediatamente precedenti, dell’importante vittoria casalinga del Lecce sulla Spal per 1 a 0.
Vediamo ora cosa è successo sugli altri tre campi in cui si giocava oggi per questa trentaquattresima giornata, quindicesima di ritorno, altre cinque partite in programma domani e l’ultima in monday night.
Ad Alessandria, Alessandria batte Pordenone 2 a 0, un gol per tempo, di Marconi e di Milanese e tre punti pesantissimi per i Grigi (nella foto la curva di oggi dello stadio Moccagatta) in chiave salvezza. Onore delle armi ai Ramarri, che, benché spacciati, stanno onorando il campionato con prestazioni sempre degne.
A Como, Cittadella batte Como 2 a 1, tutto nel primo tempo, doppietta di Baldini e momentaneo pareggio di Ciciretti, sconfitta indolore per i padroni di casa tranquilli in classifica, vittoria per gli ospiti per sperare ancora di arrivare anche in questa stagione ai play off.
A seguire, occhi puntati su Frosinone, dove i Ciociari, apparsi ultimamente in difficoltà, ospitano la capolista Cremonese.
E vincono, vincono in rimonta 2 a 1, con i gol di Canotto su rigore e di Zerbin, che ribaltano il vantaggio iniziale degli ospiti siglato da Buonaiuto. Tutto nel primo tempo, poi il risultato non cambia più.
Quindi ora è il Lecce la nuova capolista, due punti sopra la Cremonese, ed eventualmente anche delle altre che devono ancora giocare. Per il quadro completo della situazione ci aggiorniamo a domani, e pure a lunedì, fermo restando il fatto che il Monza, attualmente terzo, anche vincendo affiancherebbe al massimo la Cremonese al secondo posto a 63 punti, due sotto il Lecce. Vertigini da primato!
______
LA RICERCA nei nostri due articoli immediatamente precedenti
Category: Sport