C / C CI SIAMO. LOTTA PER PLAY OFF E SALVEZZA

| 10 Aprile 2022 | 0 Comments

(C / C) ______ Ieri è successo un bel patatrac, in concomitanza dell’avvio di questa trentaseiesima giornata, diciassettesima di ritorno, tre al termine.

Il Catania è stato dichiarato fallito in Tribunale, di conseguenza la Federazione Italiana Gioco Calcio, revocandone l’affiliazione, l’ha esclusa dal campionato, mettendola all’ultimo posto d’ ufficio a 0 punti, dal momento che sono state considerate nulle tutte le partite fin qui disputate da tutte le altre contro i Siciliani.

Qualche aggiustamento in classifica, ma insomma, più o meno siamo sempre là.

E andiamo avanti.

Andiamo avanti ormai – col Bari promosso direttamente in serie B – per la lotta per accedere ai play off, e per non retrocedere.

Ieri sera, dopo sei vittorie di fila, doccia fredda sul Monopoli e su Monopoli, dove ha giocato e vinto 0 a 2 il Palermo, ora al secondo posto. Un gol per tempo, di Valente, e del capocannoniere del campionato, Brunori Sandri (nella foto), arrivato a 24 centri.

 

Male e male male pure Virtus Francavilla e Taranto, entrambe in trasferta, entrambe per 1 a 0,  ora entrambe in pericolo e  devono guardarsi davanti e dietro per riuscire a centrare i rispettivi obiettivi, play  off e salvezza.

 

La Virtus Francavilla – quinta a 55 punti insieme al Monopoli – ha perso a Monterosi, col Monterosi Tuscia, salito al settimo  posto con 50, e confermatosi così la vera rivelazione del campionato.

Il Taranto ha perso a Messina, ed è stato superato dai Siciliani  in piena zona retrocessione zona- pericolo.

 

Il Bari ha battuto l’Avellino 1 a 0 ed ha festeggiato degnamente davanti al proprio pubblico la promozione già conquistata.

Il Foggia gioca domani in monday night allo Zaccheria contro il Catanzaro.

La prossima giornata, la trentasettesima, diciottesima di ritorno, due al termine, si gioca sabato prossimo, vigilia di Pasqua, in contemporanea alle 17.30. Promettono emozioni in particolare gli incontri di Taranto, dove arriva il Bari, e di Francavilla Fontana, dove arriva il Foggia.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.