IL PREPARTITA / LECCE-FROSINONE, SABATO 2 ORE 14.00
(m.a.) ______ “La sosta ci ha permesso di recuperare quasi tutti i giocatori ad eccezione di Gabriel e Simic… La pausa ci ha permesso di ritrovare quei principi e i punti cardine del nostro gioco e la continuità nel lavoro. La squadra non mancherà sulla prestazione. Sarà una partita avvincente, combattuta. Vincerà chi sbaglierà meno. Ci vorrà veemenza mentale e fisica”.
Così questo pomeriggio, nella consueta conferenza-stampa della vigilia. mister Marco Baroni.
Dal canto suo, questo pomeriggio l’allenatore del Frosinone Fabio Grosso (nella foto) così si è espresso: “Abbiamo questo calendario e ce lo teniamo, siamo contentissimi di cosa abbiamo finora fatto ma non vogliamo fermarci, non sarebbe giusto. Sappiamo di avere diversi scontri diretti, ma intanto pensiamo al Lecce, una delle squadre più forti. Non sarà questa la sfida decisiva, ma dalla prossima settimana la classifica si delineerà di più: noi siamo li, vogliamo rimanerci e se possibile scalare altre posizioni. Le due settimane di sosta ci hanno permesso di scaricare il tanto lavoro psicofisico, ma ora devo solo pensare a uscire dal campo di Lecce con dei punti: serve una grande partita”.
Trentaduesima giornata, tredicesima di ritorno, sette al termine. Si vede già il traguardo, sotto cui transitare per primo, o per secondo, è uguale, per andare subito in serie A.
Alla volata finale, Cremonese 59 punti, Pisa 58, Monza 57, Lecce 56, Brescia 54, Benevento e Frosinone 51.
Il Lecce viene da quattro pareggi di fila, che hanno rallentato la sua corsa, in un momento importante del campionato, appena prima di quest’ultimo che inizia domani, quello decisivo.
Qualche mugugno fra i tifosi, tanta serenità dalla società.
Il Frosinone sta lottando per un obiettivo per cui non era accreditato a inizio stagione, quindi finora ha fatto bene, sia pur fra alti e bassi, e ora vuole scalare se non altro la zona play off, per le posizioni migliore che danno, almeno sulla carta, qualche vantaggio in più, in un torneo post torneo sempre sfiancante.
A Lecce il tempo non è buono, piove e butta vento forte da due giorni, e questo sicuramente influirà sull’affluenza degli spettatori.
Formazioni tutte da inventare per i due tecnici, che comunque non si sono minimamente sbilanciati al riguardo: le sapremo direttamente dallo speaker dello stadio di Via del Mare poco prima dell’ingresso delle squadre in campo. Arbitra il signor Marco Guida di Torre Annunziata, fischio di inizio ore 14.00.
Category: Sport