UN UOMO DI TARANTO ARRESTATO PER RAPINA
(e.l.) ______ Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Mesagne (nella foto) ieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 52 anni di Taranto. L’accusa è di rapina aggravata. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, si trova ora ai domiciliari.
Tutto è cominciato quando è arrivata la segnalazione di una ragazza che camminava ai bordi della carreggiata, sulla corsia di sorpasso, lungo la statale Taranto-Brindisi, con evidente ed immediato pericolo.
Una Volante si è immediatamente recata sul posto.
La giovane donna, di nazionalità bulgara, in evidente stato di agitazione, spaventata, quando si è calmata un po’ ha raccontato quanto le era successo pochi minuti prima.
Un uomo, dopo averla minacciata di morte e strattonata con violenza, le aveva strappato la borsa sottraendole la somma di 100 euro, e infine aveva tentato di farla entrare nella sua auto tirandola per i capelli.
Non c’è riuscito per la reazione della vittima, che ha cercato la salvezza con la fuga.
Grazie alle indicazioni fornite della donna e da una sua amica, dopo pochi minuti l’uomo veniva individuato e bloccato dagli stessi poliziotti, nei pressi della zona industriale di Mesagne.
A seguito della perquisizione personale, veniva trovato in possesso delle banconote e di altri oggetti sottratti alla ragazza, oltre ad un coltello a serramanico.
Category: Cronaca