IL PUNTO SUL CAMPIONATO. 5 SQUADRE IN 5 PUNTI

| 20 Marzo 2022 | 0 Comments

(.) _____ Vediamo che cosa è successo questo pomeriggio e questa sera nelle cinque partite in programma per la trentunesima giornata, dodicesima di ritorno, dopo le altre cinque GIà disputate ieri  domenica 20 marzo.

Vittoria scaccia crisi  per il Como, che espugna il fortino con vista play off di Perugia con il gol di Ciciretti al 68′.

Minuto 39, il vantaggio del Pisa, Torregrossa (nella foto), poi il risultato non cambia nella sfida casalinga contro il Cittadella, e i Toscani ritornano a volare.

Il Vicenza batte l’ Ascoli 2 a 0, Zonta e Bellusci negli ultimi cinque minuti, e riprende a sperare di potersi salvare.

 

Infine, le altre due squadre capo-classifica, il Brescia impegnato a Lignano Sabbiadoro contro un Pordenone già con un piede in Serie C, e la Cremonese di scena a Ferrara contro la Spal.

Il Brescia non va oltre un pareggio, finisce 1 a 1, tutto nel primo tempo, vantaggio esterno di Aye, il pareggio del Pordenone con Cambiaghi, poi il risultato non cambia più.

La Cremonese passa a Ferrara 0 a 2, un gol per tempo, di Ciofani e di Zanimacchia.

 

Ed ecco la nuova CLASSIFICA. Per le prime posizioni, al comando la Cremonese con 59 punti, seguono Pisa 58, Monza 57, Lecce 56, Brescia 54, Benevento e Frosinone 51.

In coda, Spal 32, Alessandria 25, Vicenza e Cosenza 24, Crotone 19, Pordenone 14.

 

In CLASSIFICA MARCATORI non ci sono novità sostanziali fra i calciatori più prolifici, sempre primo Coda e secondo Strefezza del Lecce, rispettivamente con 18 e 12 centri, poi sono in altri cinque già in doppia cifra a quota 10.

 

Adesso, dopo i ritmi massacranti per tutti degli ultimi mesi, e prima della volata finale con le ultime sette giornate, in concomitanza con gli spareggi della Nazionale per i Mondiali, due settimane di sosta. Per il PROSSIMO TURNO Se ne riparlerà sabato 2 domenica 3 aprile con la trentaduesima giornata, tredicesima di ritorno.

Match clou Benevento-Pisa, il Lecce ospita al Via del Mare il Frosinone. ______

 

LA RICERCA nei nostri tre articoli di ieri

TRA LECCE E PARMA FINISCE A RETI INVIOLATE, QUARTO PAREGGIO DI FILA PER I GIALLOROSSI APPARSI SOTTOTONO

 

CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA. BARONI: “La squadra sta bene psicologicamente, a me è piaciuta”

 

IL PUNTO SUL CAMPIONATO. REGALO DI NOZZE

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.