ANTEPRIMA DI PARMA-LECCE, SABATO 19 ORE 14.00
(m.a.) ______ Mai, non mollare mai. Nella consueta conferenza stampa del prepartita, mister Marco Baroni chiama i suoi ad uno sforzo suppletivo, in questo tour de force delle partite ogni tre giorni. Ma è così per tutti. Poi, invita, sé stesso per primo, a fare tesoro degli errori compiuti e dopo evidenziati.
Il Lecce viene da tre pareggi nelle ultime tre partite, un ruolino di marcia medio mediocre, almeno per una squadra che aspira alla promozione diretta. Eppure è ancora la, al secondo posto, sia pur a pari merito col Pisa.
Però adesso deve accelerare, se vuole tagliare il traguardo fra le prime due posizioni, le uniche che assicurano la promozione diretta e permettono di evitare la lotteria dei play off.
Ai play off, come traguardo, aspira ancora il Parma, sia pur attardato in classifica rispetto a quella griglia. Può farlo, perché aveva ad agosto una rosa di tutto rispetto, che poi è stata ulteriormente rinforzata a gennaio.
Mister Giuseppe Iachini è arrivato sulla panchina dei Ducali a fine novembre e finora non ha fatto meglio del suo predecessore. Ora la Società gli chiede di agguantare la possibilità di giocarsi i play off, poi vada come vada, ma per centrare tale obiettivo la squadra deve cambiare radicalmente passo, in queste ultime otto partite della stagione regolare.
Lui – fra l’altro, è stato squalificato, domani in panchina al Tardini (nella foto) ci sarà il suo vice Carillo – questo pomeriggio, ha detto che non vuole pensarci, ha detto solo di aver chiesto ai suoi di metterci cuore e passione, impegno e determinazione, in queste ultime otto sfide.
Formazioni per entrambi gli allenatori tutte da inventare, tenendo presente caso per caso, calciatore per calciatore, la condizione fisica e mentale.
Category: Sport