IL RIEPILOGO SETTIMANALE SUI COVID POSITIVI
(Rdl)______ L’ Asl di Lecce ha reso noto questo pomeriggio il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 18 marzo, sui casi di positivi al Covid nella nostra provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.
Nel report emerge l’andamento statistico, con la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati; sono inseriti anche i dati sui vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza.
Sono 19.362 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.
Erano 13.685 venerdì scorso, 11.473 due settimane fa, 12.997 tre settimane fa, 18.506 un mese fa.
Quindi, dopo molte settimane di lento calo, c’è da registrare per la seconda volta di fila un brusco aumento e questa volta ancora più consistente.
Diminuisce ancora, invece, sia pur di poco anche il numero dei ricoverati in ospedale, che sono ora 85, a fronte dei 94 di venerdì scorso e dei 112 di due settimane fa.
Andamento analogo a Lecce città: i positivi sono attualmente 2.255, erano 1.883 venerdì scorso e
1639 due settimane fa.
Aumenta sull’intero territorio provinciale la percentuale degli attualmente positivi, dal 17,3 ogni mille abitanti di venerdì scorso, al 24,4 di oggi.
Category: Costume e società, Cronaca