C / C CI SIAMO. POLE POSITION PER I PLAY OFF
(C / C) ______ E vai, eccoci all trentaduesima giornata, tredicesima di ritorno, ieri mercoledì 16 marzo, dal pomeriggio alla notte, punti pesanti, dal momento che ora mancano solo sei giornate alla fine.
Vediamo che cosa è successo sui vari campi.
Il Bari capolista vince ancora, questa volta in casa, contro al Juve Stabia, 1 a 0 firmato da Antenucci, tiene la vetta in solitaria con largo margine e ora vede la serie B.
Il Catanzaro, squadra inseguitrice più immediata, si far per dire, pure vince, passa 2 a 3 a Messina, ma il discorso promozione diretta l’aveva abbandonato tre giorni fa perdendo contro il Bari davanti al suo pubblico, ora però guarda con convinzione ai play off.
Ma, solo nel nostro girone, ci sono altre pretendenti serie, senza contare quelle degli altri due raggruppamenti, per un unico posto.
L’Avellino, per esempio, che fa registrare un’altra vittoria esterna, fra l’altro inguaiando seriamente il Taranto piegato 0 a 1.
Il Monopoli pure, che batte 3 a 0 il fanalino di coda Vibonese, con una doppietta di Borrelli più il gol di Arena.
Nel discorso, rimane anche la Virtus Francavilla, a reti bianche a Latina (nella foto). E il Palermo, che non va oltre un pareggio 1 a 1 nel turno casalingo contro la Fidelis Andria.
E pure il Foggia si fa sotto, con rinnovato entusiasmo dopo la larga vittoria 1 a 4 a Pagani.
Infine, superderby straprovinciale al Potenza, che vince 0 a 1 a Picerno e piglia una boccata d’ossigeno. Catania-Campobasso 1 a 1. E la brillante matricola Monterosi Tuscia che va a vincere 0 a 2 a Torre del GRECO.
Ed eccoci alla nuova CLASSIFICA. Per le prime posizioni, Bari al comando con 68 punti, seguono Catanzaro 58, Avellino, Monopoli e Virtus Francavilla 55, Palermo 52, Foggia 47. In coda, il Taranto a 36 punti deve guardarsi alle spalle, dove ci sono Messina a 32, Potenza e Paganese a 30, Fidelis Andria 25 e Vibonese, staccata all’ultimo posto, a 19.
In CLASSIFICA MARCATORI, col gol di ieri – e sono 16 – Antenucci del Bari avvicina Brunori Sandri del Palermo a 17 e Moro del Catania a 21.
Il PROSSIMO TURNO, giornata numero 33, quattordicesima di ritorno, è in programma nel pomeriggio di domenica prossima, 20 marzo, con tanti motivi di interesse su tutti i campi, come al Salinella, dove si affronteranno Taranto e Monopoli.
Category: Sport