IL PUNTO SUL CAMPIONATO. IL LECCE RIMANE SECONDO
(.) _____ …E allora in notturna ieri il Monza ha dilagato ad Alessandria, con un perentorio 0 a 3, firmato da Di Gennaro, Ciurria e Gytkjaer.
Vediamo che cosa è successo questa sera nelle ultime tre partite mancanti, appena terminate, a delineare il quadro unitario della trentesima giornata, undicesima di ritorno.
Nell’altro match clou Ascoli-Pisa (ieri Brescia – Benevento era finita in parità), cade la capolista, e insomma, non è facile per nessuno, il 2 a 0 dei Marchgiani ora sempre più in alto in classifica è una doppietta di Dionisi, un potente uno-due allo scadere del primo tempo, poi il risultato non cambia più.
La Cremonese vince, a fatica, ma vince, 2 a 1 in rimonta casalinga contro il fanalino di coda Pordenone (nella foto), anche qui una doppietta, Zanimacchia.
Infine, Perugia – Spal 1 a 1, sembrava fatta per i padroni di casa con il gol di Kouan, ma gli ospiti hanno pareggiato in extremis nel recupero finale con Latte Lath.
Ed eccoci quindi alla NUOVA classifica.
Per le prime posizioni, in equilibrio precario, CREMONESE a 56 punti, LECCE e PISA 55, seguono MONZA 54, BRESCIA 53, BENEVENTO 51, ASCOLI 49.
In coda, ALESSANDRIA 25 punti, COSENZA 24, VICENZA 21, CROTONE 19, PORDENONE 14.
Nella CLASSIFICA MARCATORI aumenta di un gol il vantaggio di Coda, ora a 18 centri, sul suo compagno di squadra del Lecce Strefezza, fermo a 12.
PROSSIMO TURNO, trentunesima giornata, dodicesima di ritorno, a tre giorni, fra sabato e domenica , non ci sono partite più importanti delle altre e tutte le squadre avranno i loro problemi a reggere questi ritmi. Il Lecce di nuovo in trasferta, a Parma, sabato 19, alle 14.00.
______
LA RICERCA nel nostro articolo di questa mattina
Category: Sport