C / C CI SIAMO. IL BARI CHIUDE IL DISCORSO
(C / C) ______ Si è disputata oggi fra pomeriggio e sera la trentunesima giornata, dodicesima di ritorno, ormai quindi con vista sul traguardo finale. Vediamo che cosa è successo, in ordine, sui vari campi.
Tre vittorie esterne nelle tre partite pomeridiane.
Ad Avellino, Palermo batte Avellino 2 a 1. Gli ospiti pareggiano subito, dopo un minuto, al 15′, con Brunori Sandri il gol iniziale dei padroni di casa di Matera, poi segnano di nuovo con Valente al 49′, e il risultato non cambia più. I Siciliani si rilanciano in prospettiva play off, i Campani continuano a fare un passo avanti e poi uno indietro, senza trovare continuità di risultati.
A Monterosi, Monopoli batte Monterosi Tuscia 1 a 0. Decide il gol di Borrelli al 77′. Pugliesi determinati e anch’essi con nuove convinzioni verso i play off, la sconfitta non toglie nulla al bel campionato della matricola Monterosi.
A Vibo Valentia, Catania batte Vibonese 2 a 1, un gol per tempo, di Sipos e Biondi. I Calabresi la riaprono in pieno recupero finale, quando è ormai troppo tardi, e rimangono fanalino di cosa ormai staccato dal resto del gruppo.
E veniamo alle partite della sera.
Riflettori puntati su Catanzaro, dove la seconda in classifica, anche se con ben sette punti di distacco, ospita la capolista. Pubblico delle grandi occasioni e record stagionale di affluenza, al ‘Ceravolo’ sono in ottomila, con buona rappresentanza degli ospiti. qualche minuto di tensione in tribuna attorno al presidente del Bari Luigi De Laurentis (nella foto).
Il vantaggio del Catanzaro, 22′, Fazio, il pareggio del Bari su rigore, contestatissimo dal pubblico e dai giocatori di casa, trasformato da Antenucci al 42′, poi, ad avvio di ripresa, il gol di D’Errico che decide il big match, e chiude pure il discorso per l’unica promozione diretta.
A Francavilla Fontana, pareggio con amaro in bocca per la Virtus, che vinceva 3 a 1 sulla Paganese, affamata di punti per la salvezza, Patierno, Matropietro, Maiorino nella prima mezz’ora, poi Cretella per gli ospiti, ma nei minuti finali arrivano i gol di Zanini e di Tommasini per il definitivo 3 a 3.
Torna alla vittoria il Foggia, 3 a 2 casalingo sul Picerno, Ferrante e Petermann un gol per tempo, gli ospiti la riaprono con Vivacqua quando manca ancora mezz’ora alla fine, però poi segna di nuovo Ferrante al minuto 84, un altro gol degli ospiti comn Parigi arriva in pieno recupero finale, e il risultato non cambia più, Zeman può guardare ora con fiducia ai play off.
Super derby metropolitano napoletano, a Castellammare di Stabia la Juve Stabia batte nettamente la Turris di Torre del Greco per 3 a 0.
Il Taranto a Potenza fa 1 a 1, in una partita fra due squadre in difficoltà di risultati, quindi delicata, in cui un punto a ciascuno fa muovere la classifica ad entrambe, e poi si vedrà.
Completano il tabellone di giornata, Campobasso-Messina 2 a 0, e Fidelis Andria-Latina 1 a 1.
La nuova CLASSIFICA per le prime posizioni vede al comando il Bari con 65 punti, poi CATANZARO 55, VIRTUS FRANCAVILLA 54 e via via le altre squadre che possono aspirare ai play off. In coda, il MESSINA con 32 punti, poi PAGANESE 30, POTENZA 27, FIDELIS ANDRIA 24 e VIBONESE 19.
Nella CLASSIFICA MARCATORI, fermo il capocannoniere Moro del Catania a quota 21, salgono i più immediati inseguitori, ora Brunori Sandri del Palermo ha 17 gol, Antenucci del Bari 15 e Ferrante del Foggia 14.
Il PROSSIMO TURNO è in programma subito, la trentaduesima giornata, tredicesima di ritorno, si disputerà dal pomeriggio alla notte di mercoledì 16 marzo, punti pesanti, dal momento che poi mancheranno solo sei giornate alla fine
Category: Costume e società