IL PUNTO SUL CAMPIONATO. EQUILIBRIO IN VETTA

| 12 Marzo 2022 | 1 Comment

(.) _____  Questa ventinovesima giornata, decima di ritorno, è cominciata con l’anticipo notturno di ieri, venerdì 11, un pareggio per 1 a 1 fra Parma e Cittadella.

Oggi sabato 12 otto partite, l’ultima, il big match Pisa-Cremonese, domani pomeriggio.

L’altro big match in programma era la sfida ad alta quota fra Lecce e Brescia, l’ 1 a 1 di cui ha riferito il nostro Mattia Ala nell’articolo immediatamente precedente..

Vediamo che cosa è successo sugli altri campi.

 

A Reggio Calabria, Perugia batte Reggina 1 a 0, decide Burrai nel recupero finale.

 

A Terni, Ternana batte Cosenza 2 a 0, nel primo tempo le reti di Koutsoupias e di Donnarumma.

A Benevento, Benevento batte Crotone 3 a 1, con doppietta di Moncini (nella foto) e rigore trasformato da Forte nel recupero finale, di Vogliacco il momentaneo pareggio dei Calabresi.

A Frosinone, Frosinone batte Alessandria 3 a 0, Barisic, Zerbin e Canotto.

A Monza, Monza batte Vicenza 4 a 0, Sampirisi, Barberis, Pasini e Mancuso.

A Lignano Sabbiadoro, Pordenone e Como 1 a 1, al 16′ Cambiaghi per i Friulani, all’80’ Gabrielloni per i Lombardi.

A Ferrara, Ascoli batte Spal 2 a 1, al 46′ Collocolo per il momentaneo vantaggio esterno,  al 54′ Melchiorri per il momentaneo pareggio, al 90′ decide il gol di Buchel.

 

Quando mancano nove giornate alla fine, in CLASSIFICA griglia delle prime posizioni tutta da decidere, sia per prima e seconda posizione che danno la promozione diretta, sia per quelle che permettono l’accesso ai play off.

Al momento, comanda sempre il LECCE con 54 punti, seguono CREMONESE 53, BRESCIA e PISA 52, MONZA 51, BENEVENTO 50, FROSINONE 48, ASCOLI 46, poi a inseguire la possibilità di giocarsi i play off PERUGIA 45 e CITTADELLA 43.

Più netta la situazione in coda, con SPAL a 31 punti, ALESSANDRIA 25, COSENZA 23, VICENZA 21, CROTONE 16, PORDENONE 13. Ricordiamo che retrocedono in serie C le ultime tre, quart’ultima e quint’ultima si affrontano nei play out con sfida diretta, se all’ultima giornata la distanza non supera i quattro punti, se invece è maggiore la quint’ultima è salva e la quart’ultima fa triste compagnia alle altre tre.

 

Due sole  novità nella CLASSIFICA MARCATORI, al comando sempre Coda con 17 gol seguito dal compagno di squadra del Lecce Strefezza con 12 centri, compreso quello odierno, poi a quota 10 erano in quattro, Charpentier del Frosinone, D e Luca del Perugia, Lapadula del Benevento, e Vazquez del Parma, raggiunti adesso da Donnarumma della Ternana.

 

La prossima giornata, la trentesima, undicesima di ritorno, è un altro turno infrasettimanale, le due partite più in evidenza sono Brescia-Benevento e Ascoli-Pisa, il Lecce gioca a Cosenza martedì 15 alle 18.30.

E per oggi è tutto, ci aggiorniamo a domani per il risultato di Pisa-Cremonese.

______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

1 A 1, PARI E PATTA NEL BIG MATCH TRA LECCE E BRESCIA

 

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Doppietta di Torregrossa, poi Puscas nel finale e il Pisa travolge la Cremonese 3 a 0. I Toscani ora sono primi con 55 punti, uno sopra il Lecce secondo da solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.