NOVITA’ DISCOGRAFICHE / SCURO, MA QUI “Luminescente”
(Rdl) ______ Lui è Scuro, all’anagrafe Stefano Scuro, di Lecce, cantante, chitarrista, compositore di pop elettronico, una buona gavetta alle spalle, un album e un singolo con il suo personale percorso artistico.
Il suo nuovo singolo è però “Luminescente”, di ricerca, sperimentazione e nuove sonorità.
Disponibile su tutte le piattaforme musicali, anticipa l’uscita di un intero lp, in collaborazione con Errico Ruspa Carcagni alle tastiere, Antonio De Donno alla batteria e Marco Puzzello alla tromba.
«Non vedevamo l’ora di pubblicare questo brano, nato circa quattro anni fa, anche perché intorno ad esso c’è stata sempre una strana energia – racconta Scuro – Confluiscono qui le idee di una band che scrive suonando insieme. Il brano si sviluppa su due livelli, quello più etereo ed elettronico e un altro più terreno e acustico – e poi spiega – Lo potremmo definire come lo schianto di un asteroide o un nuovo big bang da cui rinascere. Il concetto di luminescenza espresso nel testo si riferisce a un’energia che da qualche parte nell’universo riesce a raggiungerci per darci una vita nuova, che irrompe nel nostro quotidiano attuale per ridarci una direzione giusta, in grado di stravolgerla positivamente».
Category: Cultura