IL PUNTO SUL CAMPIONATO. LECCE CAPOLISTA

| 2 Marzo 2022 | 0 Comments

(.) _____ Dopo le quattro di ieri – il risultato di quella in notturna è stato di 1 a 1 fra Alessandria e Como, un pareggio che muove la classifica di tutte e due le squadre – si sono disputate questa sera, da poco concluse, le altre sei partite che compongono il quadro della ventisettesima giornata, ottava di ritorno.

Vediamo come è andata.

Sulla partita del Via del Mare, il 3 a 1 sull’Ascoli che regala al Lecce il primato solitario in classifica, col ritorno al gol del talentino Pablo Rodriguez quest’anno finora sfortunato, a breve il servizio del nostro Mattia Ala.

 

Dietro, passo in avanti del Pisa, che batte 3 a 2 il Crotone. Puscas, Benali, Torregrossa per i padroni di casa nel primo tempo, sembrava già finita là, poi nella ripresa Mogos e Cuomo per gli ospiti, ai quali non riesce però di riagguantare il risultato.

 

Il Monza evita un’ altra sconfitta casalinga nel finale, questa volta rimedia con Gytkjaer il gol del Parma firmato ancora da Vazquez alla mezz’ora.

 

Il Frosinone batte il Cosenza 1 a 0, gol partita di Charpentier su rigore al minuto 83.

 

Reti bianche pure fra Spal e Cittadella.

 

La Reggina liquida 3 a 1 il Vicenza, risultato che rinsalda la tranquillità dei Calabresi e affonda ulteriormente i Veneti.

 

In CLASSIFICA comanda il Lecce con 52 punti, davanti al Brescia con 51, seguono Cremonese 50. Pisa 49, Benevento 47, Monza 45, Frosinone 44 e via via tutte le altre, in coda sono oramai staccate Pordenone, Crotone e Vicenza.

 

Consolida il suo primato solitario in CLASSIFICA CANNONIERI Coda, salito con la doppietta di oggi a 16 gol.

 

Sempre senza tregua, si torna in campo già nel fine settimana, con la ventottesima giornata, nona di ritorno, divisa fra sabato e domenica. Match clou Cremonese-Brescia, il Lecce gioca a Perugia domenica 6 alle 15.30.

 

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.